Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sebastiani (all. Bolzano): “Gara ok. Il mio paragone tra Lecce e Bologna…”

Il trainer degli altoatesini ha raccontato le difficoltà della gara e fatto una similitudine con i felsinei, vittoriosi per 9-0 sabato scorso.

Alfredo Sebastiani ha parlato ai nostri microfoni dopo la sgambata tra la sua Virtus Bolzano e il Lecce, finita 0-6 per i ragazzi di Liverani. La partita è stata l’ultima disputata sul rettangolo verde del Centro Sportivo Mulin da Coi di Santa Cristina. L’ultima amichevole del ritiro precampionato, Lecce-Frosinone di sabato prossimo, si giocherà allo stadio Briamasco di Trento.

FATICA E CONTENTEZZA. “E’ stata una partita caratterizzata dalla tanta fatica nelle gambe e dal lavoro di questi giorni. Sono contento per i miei ragazzi, sono arrivati spesso davanti la porta. Il risultato in queste gare conta pochissimo. Abbiamo affrontato bene una squadra superiore di un abisso che abita nell’Olimpo del grande calcio”.

COL BOLOGNA. Il tecnico, che nel primo test stagionale ha affrontato il Bologna, parla delle differenze percepite tra i due match: “Con il Bologna abbiamo giocato a Castelrotto in un campo più piccolo, quindi era più facile contenerli. La storia in campo è stata poi diversa, noi avevamo sopra solo 5 giorni di allenamento”.

COMPARAZIONI?. “Il Lecce, rispetto alla compagine emiliana, ha palesato un atteggiamento diverso in attacco. Per quanto visto nelle gare coi miei ragazzi, ribadisco, da prendere con le pinze, i giallorossi mi sono sembrati molto più cinici sottoporta”

LIVERANI. “Fabio Liverani è un grande uomo, aveva un grande temperamento in campo e questa qualità è diventata il suo forte in panchina. E’ un uomo vero. Per questo i suoi calciatori lo adorano”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce