Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso a Sportitalia: “Mercato duro e snervante. Su Babacar e Yilmaz…”

Ospite degli studi del canale 60, il direttore sportivo giallorosso, inaspettatamente, non ha definito chiusa la trattativa con l’attaccante del Besiktas. Contatti ammessi per il senegalese e tante altre considerazioni.

Mauro Meluso è stato l’ospite speciale dell’approfondimento quotidiano Speciale Calciomercato di Sportitalia. Il dirigente ha parlato a tutto tondo dell’estate del Lecce, rispondendo anche ai numerosi quesiti relativi al mercato in entrata.

BOOM VIA DEL MARE. Si è partiti dal successo della campagna abbonamenti, che ha toccato quota 15012 tessere: “Ci riempie d’orgoglio questo record. Il fatto che è stato abbondantemente sorpassato il precedente top di 13589. Il dato ci dà responsabilità verso la nostra gente. La simbiosi società-squadra-pubblico può essere un mix vincente. La salvezza per noi sarebbe come uno scudetto”. 

IN ENTRATA. Il discorso si è spostato sulle operazioni orientate a rafforzare la rosa. Meluso non parla di Burak Yilmaz come situazione definitivamente tramontata: “Siamo ancora in attesa. Può arrivare? Non sappiamo. Faccio fatica a parlare di calciatori non tesserati. Stiamo battendo molte piste in attacco e difesa. Vedremo nelle prossime settimane. Il mercato è duro e snervante. E’ normale che i media parlino e riempino pagine relativamente alle varie possibilità. Io, ora, posso parlare solo dei giocatori del Lecce”

SUD. “Il Mezzogiorno è rappresentato da noi, oltre che dal Napoli. Una grande responsabilità? Sì, ma sentiamo di più la responsabilità verso la nostra gente salentina.Cercheremo di salvaguardare la categoria con tanti sacrifici, orienteremo tutte le forze alla lotta verso l’obiettivo”. 

DIFFICILE. “In A, ci sono delle squadre consolidate con un gap non indifferente rispetto a noi. Statisticamente, da dieci anni, due delle tre neopromosse sono tornate in Serie B. Non è un voler mettere mani avanti, ma è considerazione realistica di come vanno le cose. Faremo di tutto per allestire una squadra competitiva”.

OPERAZIONI. I conduttori della trasmissione parlano poi di almeno quattro acquisti (due difensori, un centrocampista e una punta) da consegnare a Liverani: uno di questi sarebbe Babacar. L’ex Cosenza non si sbilancia: “Noi stiamo facendo delle trattative su vari attaccanti, non nascondo che c’è stato un colloquio col Sassuolo per Babacar. Si cerca di parlare meno possibile di ciò che è accaduto, ovvio che i giornalisti fanno un mestiere opposto. La trattativa è aperta, come sono aperte altre situazioni. Cerchiamo di completare la squadra e mettere a disposizione del mister elementi adatti per la salvezza”

VENUTI. “E’ stato un calciatore che ha contribuito alla Serie A. E’ un calciatore della Fiorentina, era in prestito qui e ora è a loro completa disposizione. C’è volontà del ragazzo per il ritorno qui, come anche da parte nostra c’è volontà di riprendercelo. Dovranno essere soddisfatte anche altre componenti”.

POLICY. Il terzino di Montevarchi potrebbe rappresentare l’eccezione a un’idea di costruzione della squadra: “Abbiamo portato avanti una politica di completamento della squadra con elementi di proprietà. Vera è Nazionale U20, Lo Faso e Gallo sono nostri, Shakhov e Benzar sono di livello europeo”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Brescia Viola
Brescia Viola
4 anni fa

Volevo scrivere personaggio non pagliaccio scusate

Brescia Viola
Brescia Viola
4 anni fa

Ma chi è codesto pagliaccio?
Senza lilleri un si lallera caccia i soldi se vuoi venuti e saponara altrimenti stai zitto e buona retrocessione

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce