Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Milan e la maledizione post-Inzaghi: Lapadula ha fatto meglio di tutti

Dalle parti di Milanello sempre più pressione sul possessore della maglia numero 9. Da Pato ad Higuain solo flop, con il neo giallorosso nettamente il migliore.

Da quando l’ha lasciata Pippo Inzaghi, la 9 del Milan ha solo mietuto vittime. Nessuno tra i suoi successivi proprietari è infatti riuscito a raccogliere risultati soddisfacenti, inducendo il club rossonero ad andare nuovamente in cerca di un nuovo degno erede. E quest’estate il tema tiene ancora banco, poiché il bomber polacco Krzysztof Piatek, colpo di mercato in avanti nello scorso inverno, ha optato per il cambio di numero dal 19 al 9 in barba alla scaramanzia.

A Milanello sono così tornati alla memoria i tanti flop inanellati negli anni. Da Pato (inteso come periodo in cui operò il cambio di numero) a Fernando Torres, da Destro a Matri ad Higuain, passando per Luiz Adriano ed André Silva, tutti questi altisonanti nomi sono andati nel dimenticatoio rossonero, annoverati senza troppi complimenti come bidoni di mercato. Tutti tranne uno, non a caso non citato.

Si tratta del giallorosso Gianluca Lapadula, che a differenza delle stelle sopracitate non vantava un gran curriculum quando fu scelto dal Milan. Ma non è solo perché era un esordiente in Serie A che non può essere considerato un pacco estivo. Con gli 8 centri messi a segno in 27 gare giocate, per di più nella maggior parte dei casi con pochissimi minuti a disposizione, il neo attaccante del Lecce è stato infatti il miglior realizzatore post-Inzaghi. Un risultato di tutto rispetto che acquista ancor più valore se paragonato ai campioni che lo hanno preceduto e succeduto.

Riuscirà Piatek a far meglio di Lapadula? Le attese e i numeri del polacco parlano in suo favore. Molto meno il suo precampionato, in cui non è riuscito ancora a sbloccarsi. Anche in questo, per il momento, Lapadula ha fatto meglio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
4 anni fa

Lapadula nel Milan fece bene, nonostante Montella lo facesse giocare poco e in un modulo a lui non congeniale, al Genoa non ha avuto il supporto dei tifosi ed ha avuto diversi infortuni, al Lecce per rendere bene deve giocare in un modulo a 2 punte e deve sentire una tifoseria calda che sostenga la squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ora Lapadula segnerà per noi fancuku a bui e tuttu Milanu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E farà ancora meglio a Lecce!! Forza #Lapa!!

Articoli correlati

Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...
Il giovane centrocampista di proprietà del Lecce non è tra i titolarissimi con la Ternana...
Le ultime sulla seduta di allenamento svolta dai giallorossi questa mattina...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce