Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La richiesta di Liverani: “Voglio un giocatore forte”

Il tecnico giallorosso si apre alla stampa e parla di quelle che sono le prospettive di mercato per le prossime tre settimane. La richiesta è semplice: “voglio un giocatore forte”.

MERCATO. Non sono preoccupato, c’è ancora tempo per lavorare. Ad oggi c’è piena sintonia tra me il direttore e la società, sotto tutti i punti di vista. Sicuramente non parlo di giocatori che non sono del Lecce. Yilmaz è durato una telenovela e Babacar si sta avvicinando. Per tempi e nomi dovete parlare con il direttore”.

IL PROFILO.“Semplice, deve essere: forte, che fa gol, che sia di categoria e magari con esperienza a livello internazionale. Un giocatore che in grado di giocare a calcio e che  da solo possa alzare il livello di questa squadra”.

CONDIZIONE FISICA. “Abbiamo fatto un buon ritiro, sicuramente c’è chi è più avanti o un po’ più indietro fisicamente. Lucioni è già in condizione, mentre hanno lavorato bene anche La Mantia, Falco e Lapadula che si è impegnato tantissimo. Mentre hanno avuto qualche intoppo Shakhov, Benzar e Mancosu che sicuramente saranno a disposizione per la gara contro l’Inter del 26 agosto”.

SOLUZIONI TATTICHE. “Molto dipenderà dagli ultimi arrivi dei prossimi giorni. Sicuramente non ci distaccheremo molto dal 4-3-1-2 o dal 4-3-3, ma stiamo lavorando anche sulla difesa a tre, visto che abbiamo gli uomini per provarla”.

ALTERNATIVE A MANCOSU. “Contro il Frosinone abbiamo provato Lo Faso che ha fatto vedere cose interessanti. Anche Shakhov  con il Paok ha già giocato in quella posizione. Se dovessimo però giocare con la difesa a tre potrebbe essere anche utilizzato Vera come esterno offensivo, come abbiamo già fatto nelle amichevoli”.

VERA RAMIREZ. Non amo utilizzare le frasi degli altri, ma come dice il Presidente è un diamante grezzo. Ha una grande forza fisica, tira forte e preciso. Deve però inserirsi nel nostro calcio, è un ragazzo di 19 anni che viene da lontano, il suo adattamento non è semplice anche per problemi, inevitabili con la lingua. Deve crescere in difesa, ma se schierato a centrocampo con un opportuna copertura, può rappresentare un interessante alternativa”.

COPPA ITALIA. “Siamo a buon punto, aspettiamo di conoscere il nostro avversario. Mi auguro di recuperare un paio di giocatori e di fare una bella figura in una competizione importante soprattutto per chi avrà meno spazio in campionato”.

I GIOVANI. Lo Faso è un 98 e rimarrà con noi. Felici e Pierno non hanno ricevuto offerte che ci garantiscono l’impegno che questa società desidera per loro, perciò rimarranno aggregati con la prima squadra e torneranno a giocare in Primavera quando servirà. L’unico dei giovani che dobbiamo decidere è Gallo. Per gli altri tutti conoscono il loro destini”. 

RICCARDI. E’ una situazione che vogliamo capire. Lo scorso anno lo abbiamo aspettato, sicuramente gli serve una soluzione che gli possa dare continuità”

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Pasculli o barbas

Mario Pizzolante
Mario Pizzolante
4 anni fa

Mister cosa ne pensa di Ribery e Colidio?

Andrea
Andrea
4 anni fa

Tutto fa pensare a mitroglou

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mister se voi vengu iu.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A disposizione mister, come maglia chiedo la numero 9

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bello Chiaro Forte! È NOI SAREMO 20.00mila

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ed io che pensavo avesse detto a Meluso: portami un giocatore super scarso, grazie!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Anche noi??

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce