
Il centrocampista goriziano si appresta al suo esordio in Serie A. Lo farà con la maglia del Lecce davanti ai suoi genitori che saranno allo stadio.
GOL SPEZIA – “Il gol contro lo Spezia non lo dimenticherò mai. Lì per lì non avevo capito tanto la sua importanza, poi nei giorni a seguire ho capito il suo peso. Non sono uno che fa tanti gol e non avrei mai pensato di poterne segnare uno così decisivo e prezioso. E’ stato bellissimo“
L’ESORDIO – “Arrivare in Serie A è qualcosa di straordinario, farlo in uno stadio come quello di San Siro è stupendo. Sono veramente entusiasta, in quello stadio ci sono stato solo una volta nella mia vita, da tifoso qualche anno fa con degli amici che mi hanno portato a vedere il Milan, adesso entrarci da protagonista sarà un’emozione grande”.
PERCORSI SIMILI – “Nella mia Fiorentina in tanti hanno già fatto un percorso importante, solo io e Mancini però siamo riusciti a conquistare la massima serie abbandonando la Toscana. Il mio trasferimento a titolo definitivo è stata la mia fortuna percéè mi ha dato l’opportunità di costruirmi da solo il mio futuro”.
LIVERANI – “Io credo molto nel destino. Ci siamo trovati a Terni, insieme abbiamo raggiunto un traguardo incredibile, una salvezza che al momento in cui è arrivato in Umbria nessuno pensava fosse possibile. Gli sono grato di avermi voluto qui a Lecce l’anno successivo. E’ un grande allenatore, è uno che non molla niente, domenica nei minuti finali sul 4-0 contro la Salernitana ancora ci dava indicazioni come se fossimo ad inizio gara, non possiamo mollare un centimetro e questo è un modo di fare che la squadra ha fatto suo. Il suo merito più grande? Quello di tirare fuori il massimo da noi”.
INTER – “Nei limiti del possibile andremo lì a fare la nostra partita. Abbiamo voglia ed entusiasmo e cercheremo di fare bene. Loro sono una squadra di giovani e campioni, c’è Brozovic che è uno dei centrocampisti più forti d’Europa, poi ci sono Barella e Sensi che sono i giovani più interessanti del panorama nazionale. Sarà una sfida difficilissima ed estremamente affascinante”.
