
Alle 20.45 il fischio d’inizio di Inter-Lecce, il match che segna il ritorno dei giallorossi in Serie A dopo 7 anni.
Lo abbiamo atteso tutti a lungo, finalmente è arrivato. Per raggiungerlo siamo dovuti passare da Cuneo, Portogruaro, Pontedera, Bisceglie, Aversa, Monopoli per dirne alcune. Da finali e simifinali playoff perse. Dall’inferno chiamato C e dall’ottovolante cadetta. Stasera, però, nessuno potrà togliere al Lecce l’emozione di riabbracciare la Serie A.
Il fischio d’inizio, programmato per le 20.45, del posticipo serale in casa dell’Inter, segna la chiusura del cerchio. I giallorossi tornano nella loro dimensione, tornano a far sognare i tifosi portandoli nell’olimpo del calcio. Perché questo sarà il Meazza di stasera, con poco meno di 70mila spettatori ad assistere al match.
Le emozioni, la commozione e l’orgoglio la faranno da padrone negli animi dei supporter salentini. Certamente oltre il risultato. Sì, perché se da un lato i giallorossi daranno tutto in campo alla ricerca di un risultato il più positivo possibile, dall’altro comunque vada sarà una festa, l’inizio di un sogno. Perché se c’è una cosa che un po’ tutti hanno capito è che palcoscenici del genere sono un dono tutt’altro che scontato.
Un dono meritato, programmato seppur per alcuni versi inatteso, arrivato a sorpresa. Ingredienti che conferiscono ulteriore magia ad una serata attesa e sognata da tempo. Ora è arrivata: godiamocelA!
