Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Basta con i “Tachtsidis non corre”? Sì, e scopriamo perchè. Mentre Tabanelli…

Il romagnolo comanda la classifica dei top 15 calciatori della Serie A per chilometri percorsi. Tre centrocampisti della banda Liverani figurano in graduatoria: il greco è ottavo, Majer quinto.

L’aggiornamento delle statistiche sul sito della Lega Serie A porta spunti interessanti in casa Lecce. Tre centrocampisti dei salentini albergano tra i primi 15 atleti che hanno percorso più chilometri.

Andrea Tabanelli ha superato la media di tutti gli interpreti della Serie A in Torino-Lecce percorrendo 12.501 km. La discriminante della classifica è la media dei chilometri percorsi: per il 23 del Lecce, quindi, fa fede soltanto la statistica centrata all’Olimpico. Dietro di lui ci sono Brozovic (Inter) e Cristante (Roma). Zan Majer, secondo dietro a Brozo dopo le prime due giornate, ora è quinto, superato anche da Jasmin Kurtic della Spal.

Panagiotis Tachtsidis è ottavo in questa speciale classifica. Davanti a lui ci sono Castrovilli della Fiorentina e Bisoli del Brescia, entrambi avversari dei giallorossi lo scorso anno.

L’ellenico ha percorso in media 11.329 km, superando lo juventino Matuidi, nono, e il decimo Erik Pulgar (Fiorentina). Pensare alle considerazioni espresse dai tifosi scettici sul suo apporto fin dai tempi dell’arrivo dal Nottingham sembra un ossimoro a questa statistica che esalta invece il dinamismo del regista di Liverani.

Tachtsidis, e cosa dire sennò, corre veloce e cerca di riprendersi quel posto da sicurezza in Serie A grazie al Lecce che ha creduto in lui l’anno scorso. Oltre alla corsa, in casa del Torino, si è vista una certa ricerca di un gol che con la maglia giallorossa ancora deve arrivare: in Piemonte non sono bastati due tentativi a inquadrare lo specchio della porta difesa da Sirigu.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce