Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Trinchera: “Sconfitte? I dirigenti meritano fiducia”

“Sconfitte con Inter ed Hellas Verona? Non bisogna fare drammi. Il cammino era e resta pieno di difficoltà”, afferma l’ex direttore sportivo giallorosso.

Stefano Trinchera, ex giocatore ed ex direttore sportivo del Lecce, analizza in una intervista concessa a La Gazzetta del Mezzogiorno, il calciomercato del club giallorosso.

CAMPAGNA ACQUISTI.Per un club di provincia, com’è il Lecce, a maggior ragione se neopromosso in A, non si può prescindere da giocatori che abbiamo grande motivazione, magari perché in cerca di rilancio, e di altri che non hanno esperienza nella massima serie italiana sui quali scommettere. Non esistono possibilità alternativa in quanto è una questione di budget. Il Lecce ha fatto innegabilmente grandi sacrifici economici, cercando di attrezzare un organico in grado di lottare strenuamente per una salvezza che è sempre difficile da raggiungere”.

NUOVI ACQUISTI.Elementi come Lapadula, Babacar, Farias e Imbula sono profili di rilievo e penso che abbiano grandissime motivazioni, dopo aver vissuto qualche stagione a luci e ombre. Uomini quali Benzar e Shakhov, invece, fanno parte dei giocatori nuovi per il campionato italiano, che hanno bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, ma non sono stati scelti a caso. Dietro ogni acquisto, c’è un notevole lavoro di scouting, il che non significa necessariamente che ogni scelta si rivelerà azzeccata”.

SCONFITTE CON INTER E VERONA.Non bisogna fare drammi. Il cammino era e resta pieno di difficoltà, ma la proprietà, il ds Meluso e Liverani meritano fiducia. È il caso di lasciarli lavorare e di avere pazienza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce