Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, quanto sei cambiato sulle fasce

Il Lecce che sta affrontando il campionato di Serie A ha subito un profondo cambiamento rispetto alla stagione tra i cadetti. C’è però una porzione di campo che più delle altre ha risentito di questo cambiamento e sono le corsie laterali. Nel corso dell’estate, alla corte di Fabio Liverani sono arrivati: Vera Ramirez, Dell’Orco, Rispoli e Benzar.

L’unico superstite è Marco Calderoni in questo momento oltre all’infortunato Fiamozzi. Nella gara contro il Verona l’allenatore giallorosso ha schierato una squadra completamente inedita sotto questo punto di vista con Benzar utilizzato sulla destra e Dell’Orco a sinistra.

OPZIONI. Liverani ora anche in questo reparto ha l’imbarazzo della scelta con più di due giocatori per ruolo su cui poter fare affidamento. Una soluzione più coperta può sicuramente essere quella che prevedere in contemporanea in campo Rispoli e Dell’Orco, due giocati che tra le loro caratteristiche principali hanno quelle di difendere la propria area di rigore, un assetto più accordo magari più utile contro le grandi corazzate del campionato di Serie A.

IN CASA. Nelle gare casalinghe invece e in quelle in cui sarà necessario aggredire l’avversario potrebbero avere più opportunità Benzar e Calderoni che sono più atti ad offendere. Il terzino rumeno è sicuramente dotato di una grande capacità di calcio, un destro educatissimo che solo a sprazzi ha messo in mostra nella sua gara di esordio contro il Verona davanti al suo nuovo pubblico, sicuramente però c’è bisogno che ritrovi al più presto la migliore condizione possibile per poter garantire la stessa affidabilità sia nella fase offensiva che in quella difensiva, in qui è sembrato in difficoltà nel match contro la formazione scaligera.

VERA RAMIREZ. E il colombiano? Il primo acquisto della campagna di rafforzamento del Lecce in questa torrida estate ancora rimane un oggetto misterioso ai tifosi della squadra salentina. Per lui anche un gol contro il Frosinone durante il ritiro, ma secondo Liverani è ancora acerbo, ma chissà che a gara in corso non possa diventare una carta da giocarsi, la sua potenza fisica e il tiro potente sono armi pronte ad esplodere anche nel campionato di Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Calderoni e Rispoli

Mario
Mario
4 anni fa

Benzar/ Dell’Orco. Entrambi con i piedi buoni..devono ancora esprimersi al massimo. Bisogna farli giocare. Dell’Orco molto bravo in entrambe le fasi anche se col Verona ha avuto poche occasioni di mettersi in mostra. Di sicuro da molta solidita’ alla difesa. In serie A si inizia non prendendo gol. Calderoni sembra piu’ rapido ma in realta’ molto disordinato…non saremmo al sicuro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

In A serve gente che sappia ricoprire entrambe le fasi: offensiva e difensiva..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Calderoni rispoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Nisciunu!!?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Benzar calderoni, in attesa di vera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vera x ora non credo proprio… Liverani ha detto che non è ancora preparato x la fase difensiva, è molto abile ad attaccare… Quindi sicuramente lo vedremo in campo in 1 ipotetico 3,5,2

Articoli correlati

oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce