Resta in contatto

News

L’11 settembre del Lecce: quel tris a Melfi che lanciò il Catu-Torro-Pacilli

Tre anni fa una gran vittoria in terra lucana fece volare in vetta alla classifica il tridente di Padalino, nel suo momento migliore.

L’11 settembre è passato alla storia dell’umanità per avvenimenti non certo piacevoli da ricordare. Se però si passa al calcio e si collega quella data alla recente storia del Lecce, i toni ovviamente cambiano in modo diametralmente opposto. Esattamente tre anni fa, infatti, i giallorossi espugnarono per 1-3 i Valerio di Melfi in quella che una delle più belle gare giocate dal Lecce targato Padalino.

In particolare, i tre punti conquistati con i gialloverdi consentirono ai salentini di volare in vetta alla classifica, ma soprattutto segnarono la definitiva esplosione del loro trio d’attacco. Pacilli, Caturano e Torromino disputarono una gara strepitosa, sull’onda delle ottime prove con Monopoli ed Akragas. La punta di Scampia segnò una doppietta da bomber, il furetto aquilano un gran gol da fuori e Hulk dispensò assist e giocate a destra e a manca.

Purtroppo per i tifosi giallorossi, quello fu il miglior periodo dell’attacco e del Lecce di Padalino in generale. Poi, soprattutto da gennaio in poi, si registrò un calo di prestazioni che portò anche all’esonero del tecnico e ad una B solo sfiorata.

Il tabellino del match:

Melfi-Lecce 1 – 3

MELFI (4-3-3): Viola; Grea, Bruno, De Giosa Laezza; Gammone (22’st De Montis), Esposito, Fazio; Defendi (1’st Pompilio), De Vena (16’st Foggia), Cittadino.
A disp: Scirretta, Ferrante, Dejori, Lodesani, Libutti, Martino, Di Vicino, Nicolao, Ferraro.
Allenatore: Romaniello

LECCE (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa (22’st Drudi), Contessa; Lepore, Arrigoni, Mancosu (19’st Maimone); Pacilli (37’st Ciancio), Caturano, Torromino.
A disp: Chironi, Gomis, Monaco, Vutov, Tsonev, Capristo, Vinetot, Fiordilino, Ciancio, Persano.
Allenatore: Padalino

Marcatori: 29’pt Caturano, 31’pt Caturano, 10’st Pacilli, 39′ st Foggia.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai quel faccia a faccia con Lorieri...anzi l'avrebbe buttata fuori che dare un dispiacere alla sua squadra del cuore pur perdendo..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Aveva cuore e passione per la maglia giallorossa e la gente lo ha ricambiato con affetto e calore grande Pedro Pablo"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Talento purissimo grandissima tecnica a volte mancava di continuita'ma era un grandissimo calciatore in grado come si suol dire di spaccare le partite"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Beto e'stato sicuramente il calciatore di maggior classe che abbia mai avuto il Lecce e credo uno come lui farebbe ancora comodo al nostro Lecce."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto mazzone grandissimo personaggio nella storia del Lecce."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News