Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Chi l’azzecca? La formazione del Lecce secondo i quotidiani

Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei principali quotidiani sportivi e locali

Messa da parte la pausa e alle spalle anche le altre partite della terza giornata di Serie A, l’attenzione si sposta sul posticipo Torino-Lecce. Sarà una ghiotta occasione per Mazzarri che, in caso di vittoria, raggiungerà in testa l’Inter. La banda Liverani, però, ha voglia di riscatto ed è forte il desiderio di cancellare lo zero alle voci gol fatti e, soprattutto, punti.

LE SCELTE. Il lavoro svolto in sede ha dato molte indicazioni a Fabio Liverani, in conferenza stampa soddisfatto dei progressi dei suoi ragazzi dal punto di vista fisico. Senza Imbula e Dell’Orco, le scelte sono ovvie soprattutto in difesa: con Lucioni-Rossettini unici centrali disponibili oltre a Riccardi e Dumancic, ai margini, sulle fasce ci saranno Benzar e Calderoni.

Le sicurezze condivise dalle probabili formazioni delle varie testate si fermano qui. A centrocampo, dando per quotato il rientro di Petriccione (fuori col Verona) insieme a Tachtsidis, c’è il ballottaggio tra Majer e Shakhov. Traffico e numerose, svariate, possibilità in attacco: molto ruoterà attorno alla voglia di rischiare già dal primo minuto Khouma Babacar.

La natura cangiante del reparto avanzato, capace di disporsi con il 4-3-1-2 o col 4-3-3 a seconda degli interpreti, dipenderà dagli attori protagonisti. I più quotati sembrano, oltre al senegalese, Falco e Lapadula, le certezze dell’avvio di stagione. E’ in fase di ripresa Marco Mancosu: anch’egli potrebbe giocare dal 1′ per dare più bilanciamento all’undici o, dall’altra parte, operare a match in corso.

Calcio Lecce (4-3-1-2). Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Shakhov, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar.

Gazzetta dello Sport (4-3-1-2). Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Falco; Lapadula, Babacar.

Corriere dello Sport (4-3-1-2). Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Falco; Lapadula, Babacar.

Tuttosport (4-3-1-2). Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Lapadula.

Nuovo Quotidiano di Puglia (4-3-3). Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Babacar, Farias.

La Gazzetta del Mezzogiorno (4-3-1-2) Gabriel; Benzar, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Lapadula.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Sondaggio sul mercato invernale: due terzi dei lettori promuovono Corvino e Trinchera

Ultimo commento: "RAGAZZI TRA TUTTI I COMMENTI NEGATIVI C'E' SEMPRE LA STESSA PERSONA, CHE PURTROPPO E' OSSESSIONATO DAl SALENTO IN TERMINI DI INVIDIA,PASSA LE GIORNATE..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Rubriche