Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu-record: solo Palmieri come te!

Con il gol al Torino, Mancosu è entrato nella storia dei grandi giallorossi in grado di andare in gol in tre categorie differenti.

Non è solo il capitano, non è solo il giocatore che nella partita di Torino ha permesso ai giallorossi di conquistare i primi tre punti della stagione. Con quel gol nel finale il centrocampista sardo è entrato in modo definitivo nella storia del Lecce. 

Con il piattone destro ha sia spianato la strada della sua squadra, ma ha aperto la porta della storia giallorossa, di qui giocatori in grado di segnare in tutte e tre le categorie. Il numero 8 come Francesco Palmieri, di capitano in capitano, ha conquistato, da protagonista la doppia promozione dalla C alla Serie A, andando in gol in tutte e tre le categorie. Due ruoli differenti tra il centravanti barese e il fantasista sardo, ma la stessa e identica capacità di far innamorare e sognare i tifosi delle loro giocate.

IL CLUB. Non solo Mancosu e Palmieri nel club degli insostituibili e dei bomber delle tre categorie, ci sono anche i due portieri Aiardi e Lorieri oltre a Mancuso che è stato un punto fermo del Lecce di Ventura dalla A alla C. L’impresa destinata a rimanere nella storia è sicuramente da lasciare legata a Mancosu e Palmieri, ma anche altri due nomi mastodontici nel firmamento giallorosso sono riusciti nell’impresa del gol in tre categorie e sono  Chevanton Giacomazzi che hanno raggiunto questo traguardo ma non in stagioni consecutive.

La loro lunga permanenza nel Salento, il loro arrivo in A, la successiva retrocessione in B e infine quell’anno sciagurato con la sconfitta con il Carpi ai playoff in C, in cui i due uruguaiani non abbandonarono la nave nemmeno in terza serie dove diedero il loro contributo, così come hanno fatto Mancosu e Palmieri, capitani coraggiosi in grado di trascinare il Lecce dagli abissi alle stelle della Serie A sempre garantendo gol e qualità.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se entra in forma sarà devastante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si, ma non ha segnato nel finale contro il Torino, era il 73′

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce