Resta in contatto

News

Ancelotti, con il Lecce il manifesto del turnover. Sarà un altro Napoli

Gli azzurri arriveranno al Via del Mare tra la gara di Liverpool e l’infrasettimanale, e il tecnico farà sfoggio di una delle sue armi migliori.

Sarà un Napoli in veste quasi completamente rinnovata quello di scena domenica al Via del mare con il Lecce. I partenopei sono reduci dalle vincenti fatiche di Champions con il Liverpool, e sono attesi da un conseguente tour de force fatto di altre quattro gare (oltre a quella con i giallorossi) nelle successive due settimane. Per Carlo Ancelotti questo è terreno fertile, essendo il tecnico azzurro uno dei migliori interpreti al mondo in termini di turnover.

Saranno infatti almeno cinque/sei le novità rispetto alla formazione vista in campo nel martedì europeo, con alcuni elementi gettati nella mischia per la prima volta quest’anno. Tra i pali largo quindi ad Ospina, con le corsie difensive completamente rinnovate con gli inserimenti di Malcuit e Ghoulam. In mezzo largo probabilmente ad Allan ed Elmas, ed in attacco è pronto all’esordio stagionale assoluto Milik.

Il modulo di gioco dipenderà invece da chi tra i titolari Ancelotti deciderà di non farà riposare: dovrebbe comunque essere 4-4-2. Tra coloro che hanno maggiori possibilità di beneficiare di una domenica di “pausa” in casa azzurra Meret, Di Lorenzo, Mario Rui, Fabian Ruiz, Mertens e Lozano sono i favoriti. Ma, quando si tratta di turnazioni, nulla è da dare per scontato.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News