Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salvemini: “Tanti napoletani a Lecce. Domenica sarà una bella giornata di calcio”

carlo salvemini
carlo salvemini

Il sindaco di Lecce è intervenuto nel pomeriggio di ieri a Radio Kisskiss, parlando della partita di domenica da un punto di vista…istituzionale

Carlo Salvemini, primo cittadino della città di Lecce, ha parlato del Derby del Sud, tra una battuta sulla comunità campana presente nel capoluogo salentino e l’esaltazione sul fatto che giallorossi e azzurri rappresentino il mezzogiorno della Serie A.

ENTUSIASMO. “Il dato spettatori è importante: siamo vicini al tutto esaurito anche grazie ai 19mila abbonati di quest’anno. Lecce-Napoli sarà giornata di grande calcio: il nostro Lecce fa parecchio pubblico, lo ha fatto anche in Serie B e in Serie C, non mi stupisce che in A contro il Napoli si arrivi a riempire lo stadio“.

IL TERRITORIO. “La Puglia e il Lecce sono in crescita sia nella cultura, nel turismo e nei trasporti. Dal punto di vista calcistico, invece, siamo ancora molto indietro ma sono stati fatti numeri importanti”.

DERBY DEL SUD . “Lecce e Napoli uniche due squadre del Sud in A? Il Napoli grande squadra, noi siamo un realtà minore calcisticamente nonostante una stupenda città. Dispiace che entrambe siamo le uniche squadre del Mezzogiorno in Serie A, ma forse al Sud è più difficile gestire una grande impresa, anche calcistica“.

COMUNITA’. “L’intera provincia accoglie tanti napoletani, molti vivono nella vostra città, si sono anche riuniti in un’associazione chiamata ‘Associazione napoletani a Lecce’. Immagino ci saranno tanti napoletani per la partita, anche quelli che vivono a Lecce. Sarà una bella giornata di calcio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ora bisogna spiegargli il fuorigioco…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

avoglia ahahahahahah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Certo che fosse stato x il comune …nemmeno col Gallipoli a quest’ora ?? ora però vi specchiate nell’ US Lecce. Tzè

Articoli correlati

Anche il primo cittadino, si è unito alla moltitudine di post che hanno celebrato il...
Sui social, come oramai di consueto, il primo cittadino ha commentato quanto accaduto al Via...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce