Resta in contatto

News

Salvemini: “Tanti napoletani a Lecce. Domenica sarà una bella giornata di calcio”

carlo salvemini

Il sindaco di Lecce è intervenuto nel pomeriggio di ieri a Radio Kisskiss, parlando della partita di domenica da un punto di vista…istituzionale

Carlo Salvemini, primo cittadino della città di Lecce, ha parlato del Derby del Sud, tra una battuta sulla comunità campana presente nel capoluogo salentino e l’esaltazione sul fatto che giallorossi e azzurri rappresentino il mezzogiorno della Serie A.

ENTUSIASMO. “Il dato spettatori è importante: siamo vicini al tutto esaurito anche grazie ai 19mila abbonati di quest’anno. Lecce-Napoli sarà giornata di grande calcio: il nostro Lecce fa parecchio pubblico, lo ha fatto anche in Serie B e in Serie C, non mi stupisce che in A contro il Napoli si arrivi a riempire lo stadio“.

IL TERRITORIO. “La Puglia e il Lecce sono in crescita sia nella cultura, nel turismo e nei trasporti. Dal punto di vista calcistico, invece, siamo ancora molto indietro ma sono stati fatti numeri importanti”.

DERBY DEL SUD . “Lecce e Napoli uniche due squadre del Sud in A? Il Napoli grande squadra, noi siamo un realtà minore calcisticamente nonostante una stupenda città. Dispiace che entrambe siamo le uniche squadre del Mezzogiorno in Serie A, ma forse al Sud è più difficile gestire una grande impresa, anche calcistica“.

COMUNITA’. “L’intera provincia accoglie tanti napoletani, molti vivono nella vostra città, si sono anche riuniti in un’associazione chiamata ‘Associazione napoletani a Lecce’. Immagino ci saranno tanti napoletani per la partita, anche quelli che vivono a Lecce. Sarà una bella giornata di calcio”.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News