Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – De Picciotto: “Vogliamo creare un ponte tra Lecce e Barcellona”

“Vogliamo mantenere la categoria, questo ci permetterebbe di pensare ad un percorso di crescita”, ha affermato l’imprenditore e banchiere svizzero.

Renè De Picciotto, azionista di maggioranza del Lecce, parla a Il Corriere dello Sport, del club salentino, dei progetti futuri e della presenza di Abidal domenica in tribuna.

ABIDAL.È un mio amico, come tante altre persone al Barcellona. Il suo arrivo a Lecce è nato dalla mia idea di potermi avvalere di una sua consulenza per avere dei consigli su come far crescere questa squadra. Ad oggi non c’è altro, ci piacerebbe poter creare un ponte sportivo tra Lecce e Barcellona. Loro sono maestri di scouting, e avere l’opportunità di far crescere con la nostra maglia qualche talento della loro famosa cantera sarebbe eccezionale”.

LECCE.Io do una mano finanziaria a questo gruppo. Nella passata stagione mi sono permesso di dare qualche consiglio per andare oltre, ma la Serie A è arrivata attraverso il talento e un pizzico di fortuna, che ci vuole sempre”.

MERCATO.Nel corso del mercato, ci sono stati proposti giocatori che costano quanto la nostra rosa, noi vogliamo puntare su giocatori che possono far crescere il proprio valore. Vogliamo mantenere la categoria, questo ci permetterebbe di pensare ad un percorso di crescita. In A i ricavi sono vicini a 50 milioni, in B scendono a 5 e questo fa una grande differenza”.

TIFOSI.I 18mila abbonati sono motivo di orgoglio per noi. Pensare che siamo la quinta squadra del campionato per numero di abbonati è qualcosa di straordinario, un dato ancor più importante se si pensa che è stato realizzato in uno dei centri più piccoli che partecipano a questo campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] di maggioranza del club giallorosso Renè De Picciotto affermò che era allo studio una collaborazione tra i due club, quello salentino e quello […]

petermay
petermay
4 anni fa

Si, è vero. Lecce è un piccolo centro ma può contare su un bacino d’utenza di oltre un milione di abitanti (cioè gran parte dell’intero Salento: oltre alla provincia di Lecce, anche parte della provincia di Brindisi e Taranto). A tal proposito, lancio l’idea per l’allestimento di uno striscione giallorosso che, mi sembra, manchi allo stadio: SONO SALENTINO TIFO SOLO LECCE. Inoltre, sarebbe auspicabile, se possibile, trovare anche un piccolo spazio sulle maglie per stampare il logo SALENTO. Il LECCE è la squadra del SALENTO! perché, al momento, è là top del Salento e pertanto rappresenta TUTTO il SALENTO.

Alberto Cataldi
Alberto Cataldi
4 anni fa

Condivido il pensiero di Renee de Picciotto nostro azionista di maggioranza.Noi salentini amiamo il calcio più di ogni altro sport, perché è quello più facile da praticare in queste latitudini abbiamo raggiunto risultati tangibili per i nostri calciatori nati nel Salento loro hanno dato esempio per far crescere i ragazzi raggiungendo gli obiettivi della professionalità.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Wow

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

parole sante…abbiamo una società seria che darà nel corso degli anni gioie e soddisfazioni a questa città meravigliosa ed ai suoi tifosi …un po’ scettici ma comunque unici….AVANTI LECCE???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Certu li castarieddri nu se smentiscenu. Avere un ponte con il Barcellona, significa ca sta società ole cu se organizza pe nu futuru ca ete megghiu pe nui, ca nui in serie b nu turnamu, ma in serieA putimu fare mutu te chiui. Mentre ui pensati cu pigghiati pe culu….
Ati capitu brutti castarieddri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

all anima te lu ponte

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

capirai,so quarant’anni che in calabria aspettano quello sullo stretto

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce