Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calderoni-gol, buona la trentottesima (o la sesta…)

La serata di ieri resterà a lungo impressa nella mente del terzino sinistro, autore della prima rete in Serie A in occasione del temporaneo 1-2.

Dura la vita del laterale difensivo quando l’obiettivo è la salvezza. Diagonali, coperture, raddoppi e – scherziamo – preghiere quando sul lato di competenza agiscono i big del calcio italiano ed europeo. Vita dura, ma ogni tanto arrivano anche le soddisfazioni.

Marco Calderoni da Latisana sta disputando il suo primo campionato di Serie A con il Lecce, che l’anno scorso lo ha prelevato dal Novara e, sorprendentemente, ha conquistato il secondo posto con vista promozione. Emozioni mai vissute con Piacenza, Ascoli, Grosseto, Bari e Novara, le squadre dove ha collezionato la bellezza di 315 caps in Serie B con 9 gol e 26 assist.

A 30 anni l’avventura non poteva essere lasciata andare e Calderoni, tra una corsa e l’altra, si è ritrovato in quel campionato assaggiato soltanto da giovanissimo con l’esordio a 20 anni: Palermo-Bologna 3-1.

Ora è tutta un’altra pasta. Calderoni è una colonna dello scacchiere di Liverani e ieri è arrivata la prima gioia stagionale con un sinistro al fulmicotone deviato da Vicari. Sono passati 2’ dall’inizio della ripresa e il buon Marco ha riportato in vantaggio al Lecce con la sua prima rete in Serie A, giunta alla sesta presenza.

La corsa incredula verso la linea laterale di sinistra, quella della sua fascia di competenza, è l’epilogo tanto bello tanto inaspettato dell’azione condotta da Falco e deviata da un difensore spallino, autore involontario dell’assist al terzino. Primo gol con il Lecce alla presenza numero trentotto. Uno stachanovista premiato.

Sette giorni fa, nella preparazione di Lecce-Napoli, Calderoni parlava così delle sue conclusioni da fuori, arma già vista quest’anno che a Torino ha fruttato l’1-2 di Mancosu: “I tiri da fuori? Dovrei provarli con più frequenza. Le occasioni non sono mancate ma devo provare. Di gol in carriera non ne ho fatti molti, ma mi piacerebbe farne uno in A con questa maglia”.

Bene Marco, ora la domanda che sicuramente ti formuleremo è “perché fermarsi ad uno”?

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] E poi, veniamo alle gioie inedite a cui però i tifosi del Lecce. Calderoni-gol, ancora meglio nel finale. L’idea già partì nell’1-2 di Torino: il raddoppio di Mancosu è nato da una sua bomba disinnescata a fatica da Sirigu. Il centro è arrivato alla successiva trasferta in casa della Spal. Fendente col sinistro e Berisha battuto per la prima, commuovente, gioia in Serie A. […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sta dice “guarda ce zeppula ha tiratu”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma Petagna che vuole dietro?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se anche a destra avessimo un Calderoni nde li purtavamu tutti,corsa potenza è attualmente imprescindibile,chissà se al rientro Meccariello non lo sistemi proprio sulla corsia opposta,spesso è capitato ed ha giocato bene sulla dx

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce