Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdM – Sticchi Damiani: “Giochiamo un calcio europeo”

Il Presidente Saverio Sticchi Damiani, alla vigilia della sfida contro la Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno, definendo il calcio del Lecce: “europeo”.

ATTEGGIAMENTO. “Il mio Lecce esprime un calcio europeo, se la gioca con tutte senza spavalderia e usando la testa”.

INVERSIONE DI TENDENZA.  “E’ vero, il calendario non è stato generoso con noi in questo inizio di campionato. Dopo Inter e  Napoli ci aspettano Roma, Milan e Juventus. Tuttavia la squadra è più propositiva, fa gioco perché è nel suo Dna e cerca di farlo a prescindere dall’avversario. L’allenatore vuole questo e lo si può fare anche grazie al parco calciatori che la società gli ha messo a disposizione. Per quanto riguarda le differenze di rendimento, non distinguerei tra partite in casa e  fuori casa, ma analizzerei le singole prestazioni”.

LE GARE.“Abbiamo fatto prestazioni importanti a Torino e poi a Ferrara, dove la squadra ha dato tanto sotto l’aspetto del gioco, dell’organizzazione, della determinazione”.

COSA NON HA FUNZIONATO. Contro il Verona, a mio giudizio, c’è stato un approccio sbagliato. Secondo me qualcuno pensava che fosse una passeggiata, mentre contro il Napoli si è visto grande impegno, ma avevamo di fronte un avversario molto forte in una partita comunque condizionata dagli episodi. L’1-0 è arrivato su un rimpallo che ha favorito Llorente e fino a quel momento il Lecce non aveva corso grandi rischi”.

LIVERANI. La squadra esprime il suo calcio propositivo, del resto non abbiamo alternative. L’allenatore ha dato questa impostazione e lavora bene insieme al direttore sportivo Meluso. Poi il fatto che abbiamo cinque attaccanti di prima fascia la dice lunga sul nostro profilo”.

IL PARAGONE. “Direi che il Lecce attuale, sotto l’aspetto dell’organizzazione e della propensione offensiva, somiglia a quello di Zeman, ma l’attaccamento alla maglia e l’agonismo ricordano quello di Cavasin e Mazzone“.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mi piace questo presidente,parla con convinzione e anche con un po di certezze,è sempre ottimista…Ma lo sa che non giochiamo a pituddhri???vola basso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Zeman non lo batte nessuno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Stiamo calmi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Battere la Roma . punto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Beh che giochiamo a calcio è la verità.. Non ci limitiamo a fare catenaccio con le grandi come di solito fanno le squadre piccole… Certo al momento nn abbiamo forse la qualità per poterci permettere di giocare a questo tipo di calcio con tutte, ma la mentalità è giusta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Insomma… non penso che Zeman affronterebbe il Napoli come ha fatto Liverani… paragone eccesso…e poi Liverani è un esordiente in serie A… deve ancora dimostrare di poterci stare

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce