Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ già bagarre nella zona “rossa”: sarà questo il trend per la lotta-salvezza?

Dopo sei giornate oltre metà delle partecipanti alla Serie A 2019/2020 si trovano racchiuse in cinque punti nella parte inferiore della classifica.

Se nella parte alta della classifica le gerarchie per puntare allo Scudetto sono via via in fase di definizione, con il testa a testa Inter-Juve in mini-fuga e altre 2/4 squadre ad inseguire, da quella opposta è già ressa. Le prime sei giornate di campionato non solo non hanno sentenziato nulla in chiave salvezza, e ci mancherebbe, ma hanno ulteriormente mischiato le carte, palesando un grande equilibrio.

L’attuale classifica mostra infatti ben 11 squadre, dal nono al ventesimo posto, racchiuse in appena 5 punti. Nulla di clamoroso, siamo solo all’inizio, ma altre volte nel passato recente si sono sempre registrati distacchi ben più ampi e squadre ferme a quota 0 o 1.

La situazione in corso può dunque essere eloquente quantomeno per indicare un possibile trend, quello dell’equilibrio e della bagarre per mantenere la categoria. Nel gruppone ce n’è per tutti: da delusioni più o meno clamorose (Samp e Milan su tutte, ma anche il Genoa), a squadre che stanno sorprendendo per il gioco (Brescia, Lecce e, seppur in modo diverso, il Verona).

Poi ancora chi ha qualità superiori ma è troppo altalenante, vedi Sassuolo, Fiorentina, Bologna e Udinese, o chi come la Spal è apparsa quasi sempre in difficoltà riuscendo a restare attaccata al treno con un importante exploit (2-1 alla Lazio). Insomma, l’alba di questo campionato ci racconta di una situazione decisamente interessante.

Sarà il leitmotiv della zona retrocessione ’19-’20? Per averne la certezza servirà aspettare ancora un paio di mesi almeno. Ma, se il buongiorno si vede dal mattino, ci sarà da divertirsi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

zona rossa a mio avviso son già più o meno tutte li.
il milan ho dubbi potrebbe salire e il brescia scendere piu giu. ma per me ci sarà un netto distacco tra chi se la gioca e chi scende.
D’altronde è lo stesso divario economico che divide chi fa il campionato ormai, e chi resta a guardare.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce