Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarà un’altra sosta-toccasana? Obiettivo ripetere l’exploit di Torino

Per i giallorossi la pausa delle nazionali cade a puntino: Liverani potrà ritrovare energie fisiche e certezze tecnico-tattiche.

Così come avvenuto un mese fa, il Lecce arriva alla sosta del campionato di Serie A reduce da due ko di fila. Già questo basterebbe a definire come puntuale l’appuntamento con il break. Se poi si considerano lo stato di forma fisica non straordinario in cui, tra infortuni e acciacchi vari, versano i giallorossi, oltre alla non esaltante prestazione di Bergamo, il valore conferito alla sosta va a raddoppiare.

Le energie fisiche, appunto. Nelle ultime uscite, in particolare nel secondo tempo con la Roma e nel match con l‘Atalanta, i giallorossi sono apparsi in debito. Sicuramente il fatto che a giocare siano stati quasi solo gli stessi ha contribuito eccome, così come può averlo fatto un tipo di preparazione più a lunga gittata.

Discorso da ricollegare in senso stretto a quello inerente gli infortuni. Attualmente l’infermeria nega a Liverani un solo elemento, Tabanelli, che potrebbe tornare disponibile proprio con il Milan alla ripresa. In realtà le scorse settimane hanno registrato problemi fisici per più di un elemento (Tachtsidis, Babacar, Farias, Lapadula) che di conseguenza è in ritardo. Ecco dunque che in queste settimane il loro pieno recupero sarà in cima alla scaletta.

Non meno importante sarà, per il Lecce, cercare e ritrovare sé stesso, la sua anima battagliera e la sua verve offensiva. Con tale obiettivo mister Liverani avrà l’arduo compito di cercare alternative per dare più soluzioni di gioco possibili per evitare che il suo gioco diventi scontato e prevedibile. Come è stato, appunto, nell’ultima uscita e mezzo.

Alla ripresa ci sarà un’altra gara complicatissima ad attendere Mancosu e compagni, in casa di un Milan pieno di problemi ma comunque esponenzialmente superiore. L’obiettivo è ripetere quanto fatto già nel post-prima pausa dell’anno, quando i giallorossi sorpresero tutti espugnando il campo di un lanciatissimo Torino. Fare lo stesso con i rossoneri sarà molto complicato, ma per arrivarvi con più forze e armi possibili Liverani ha nuovamente il tempo dalla sua parte.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La sosta ha pro e contro come ti riorganizzi te lo fanno anche gli altri. Il milan con nuovo mister avrà così il tempo di organizzarsi.

Articoli correlati

L'ex calciatore giallorosso degli anni 80' ha parlato della formazione di Gotti nel podcast: "Nu...
Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
Nel corso dell'incontro che si è svolto al liceo "Siciliani" di Lecce, il presidente ha...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce