Resta in contatto

Approfondimenti

L’ultimo gol in carriera di Simone Inzaghi? In un Lazio-Lecce (VIDEO)

L’allenatore biancoceleste non incrocia il Lecce dal 4 ottobre 2008, data in cui segnò la rete dell’1-1 all’89’ di una partita che sembrava beffarda.

L’incrocio di domenica porta una strana coincidenza per l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi. Contro i giallorossi, l’oggi tecnico salvò i capitolini, allenati dall’altro doppio ex Delio Rossi (leggi qui le sue parole su Lazio-Lecce) da una sconfitta bruciante.

Entrato al minuto 83 al posto di Brocchi, Inzaghi scaraventò alle spalle di Benussi un tiro al volo in uno dei, furono tantissimi, attacchi a testa bassa della Lazio, in svantaggio a seguito di un colpo di testa di Tiribocchi.

Fu l’ultimo dei 70 gol segnati in 253 presenze totali in carriera tra Piacenza, Lazio, Sampdoria e Atalanta.

Il 2008/2009 fu il penultimo anno da calciatore di Simone Inzaghi (1 solo gol in 9 presenze). Salito alla ribalta nel 1998/99 con le 15 reti al Garilli, il fratello di Filippo Inzaghi si ripeté nel 1999/00 con 19 firme tra campionato (9) e Coppa Italia (3) oltre alle 7 perle di Champions League, di cui 4 realizzate in una sola partita di Girone contro il Marsiglia.

Negli anni successivi non ci furono apici paragonabili per cifre e continuità di rendimento.

 

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] 2008/2009 il Lecce di Beretta riesce a fermare la cavalcata di una Lazio lanciatissima: solo nel finale Simone Inzaghi, attuale guida dei romani, riesce a rimediare al vantaggio di Tiribocchi. Due anni dopo è […]

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

3-3 e ci se scorda

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande Lecce grandi ragazzi del Lecce fateci sognare ancora all’Olimpico , grande mister Liverani merita un grande soddisfazione !

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Sono d’accordo, non godeva di buona stampa, ma tatticamente parlando uno dei migliori in assoluto in Italia in quegli anni. Chi ha visto come me il..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Nel Lecce di Mazzone Tachsidis non andava neanche in panchina, non scherziamo. Barba,s Pasculli, Moriero, Conte, ma anche Baroni e Righetti oggi ci..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mi correggo...non era in quell'occasione 😅"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ricordo indelebile per me che da bambino conservavo felice e contento, tra gli altri, i loro autografi. Avevo inontrato Ciro e Michele pochi mesi..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Grazie Grazie Grazie x la tua professionalità serietà sicurezza di un saper giocare non solo con i piedi ma soprattutto con la testa...."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti