Resta in contatto

Approfondimenti

L’ultimo gol in carriera di Simone Inzaghi? In un Lazio-Lecce (VIDEO)

L’allenatore biancoceleste non incrocia il Lecce dal 4 ottobre 2008, data in cui segnò la rete dell’1-1 all’89’ di una partita che sembrava beffarda.

L’incrocio di domenica porta una strana coincidenza per l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi. Contro i giallorossi, l’oggi tecnico salvò i capitolini, allenati dall’altro doppio ex Delio Rossi (leggi qui le sue parole su Lazio-Lecce) da una sconfitta bruciante.

Entrato al minuto 83 al posto di Brocchi, Inzaghi scaraventò alle spalle di Benussi un tiro al volo in uno dei, furono tantissimi, attacchi a testa bassa della Lazio, in svantaggio a seguito di un colpo di testa di Tiribocchi.

Fu l’ultimo dei 70 gol segnati in 253 presenze totali in carriera tra Piacenza, Lazio, Sampdoria e Atalanta.

Il 2008/2009 fu il penultimo anno da calciatore di Simone Inzaghi (1 solo gol in 9 presenze). Salito alla ribalta nel 1998/99 con le 15 reti al Garilli, il fratello di Filippo Inzaghi si ripeté nel 1999/00 con 19 firme tra campionato (9) e Coppa Italia (3) oltre alle 7 perle di Champions League, di cui 4 realizzate in una sola partita di Girone contro il Marsiglia.

Negli anni successivi non ci furono apici paragonabili per cifre e continuità di rendimento.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] 2008/2009 il Lecce di Beretta riesce a fermare la cavalcata di una Lazio lanciatissima: solo nel finale Simone Inzaghi, attuale guida dei romani, riesce a rimediare al vantaggio di Tiribocchi. Due anni dopo è […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

3-3 e ci se scorda

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Lecce grandi ragazzi del Lecce fateci sognare ancora all’Olimpico , grande mister Liverani merita un grande soddisfazione !

Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "❤️IMMENSO “BETO”💛"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "I mercenari non devono aver voce in capitolo.... quelli passano....i miti invece restano immortali"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Grandissimo Kecco anche come allenatore...non ha la fortuna di altri... però è vero anche che in quella circostanza lo ricordo benissimo il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti