Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Lecce, coperta corta a centrocampo. E se Imbula…

L’assenza di Tabanelli, allenatosi in differenziato questa settimana, renderebbe quasi obbligato lo schieramento di Tachtsidis con Petriccione e Majer.

I giorni romani del Lecce sono accompagnati dalle prove di formazione che Fabio Liverani starà sicuramente facendo in ogni seduta e test amichevole.

Con il Sassuolo, ha alzato bandiera bianca Andrea Tabanelli, uomo di sostanza sempre impiegato dal tecnico quando disponibile, ad eccezione delle prime due giornate con Inter e Verona. Il romagnolo assicura gamba e costanti raddoppi difensivi nelle situazioni in cui la retroguardia è spesso chiamata ad operare.

Domenica, contro la Lazio, il rientro dalla squalifica di Tachtsidis raddrizza un po’ una situazione che altrimenti sarebbe d’emergenza. Con il greco, che all’Olimpico ha realizzato il suo primo gol in A il 19 aprile 2014 con la maglia del Torino, ci saranno quasi sicuramente Petriccione, dirottato sul centrodestra dopo il posizionamento da play col Sassuolo, e l’equilibratore Majer. Pochi metri più avanti, dietro al duo offensivo (Lapadula-Falco in pole davanti a Babacar), capitan Mancosu dovrà fare il collante tra i reparti con, immaginiamo, compiti di vigilanza a Lucas Leiva.

Liverani, non nuovo alle sorprese nei suoi anni leccesi, sembra quindi avere le caselle già occupate. Ad oggi sembra remoto l’impiego dall’inizio di Giannelli Imbula, lanciato dal 1′ solo a Bergamo. Il congolese, arrivato in ritardo, è stato bloccato da un infortunio in nazionale. Ora, in gruppo da più di una settimana, potrebbe arrivare del minutaggio.

Dall’altra parte, sono in calo le quotazioni di Jevhen Shakhov. L’ucraino, comunque convocato in nazionale da Shevchenko, è stato insufficiente nella scorsa partita dopo il bell’assist regalato a Lapadula a Genova. La tecnica e la velocità del centrocampo della Lazio, poi, non potrebbe essere avvezza al passo dell’ex Paok, anch’egli probabile soluzione a partita in corso.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

I punti persi con samp e sassuolo li rimpiangeremo dopo la sconfitta di domani quando ci troveremo al penultimo posto.

osvaldo feri
osvaldo feri
4 anni fa

uccello del male augurio, e nu ba faci a nculo!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Giocate in 10 ma nn con imbula perfavore

Lupiae66
Lupiae66
4 anni fa

Shakhov è lento per la serie A, non è adatto. A Gennaio cederei lui Rispoli e Benzar, sono costosi e inutili. Possibile non ci sia un terzino di livello anche in la con l’eta da prendere a Gennaio? A dx abbiamo un vero e proprio buco

Pedro
Pedro
4 anni fa

Imbula,Shakov,Benzar: Meluso che cosa ti ha fatto innamorare di questi calciatori…?

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce