Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce del campionato di Serie B ha avuto a disposizione un’arma in più rispetto a quello che sta affrontando questa stagione. Infatti, tra i cadetti, il tecnico giallorosso Fabio Liverani ha potuto fare affidamento sui gol dei suoi centrocampisti che, in più di un occasione, hanno tolto le castagne dal fuoco con alcuni gol decisivi.

Capitano sola certezza. L’unica costante tra i due campionati è quella dell’inossidabile Marco Mancosu che, tra B e A, in poco più di un anno ha messo a segno la bellezza di 18 reti. Niente male per uno che di professione fa il centrocampista o al massimo il rifinitore alle spalle delle due punte; un bottino che sarebbe potuto essere ancora più ricco se non avesse avuto il buon cuore di lasciare, in due occasioni, l’opportunità di calciare il rigore a Babacar, ma questa è un’altra storia.

In questa stagione, per il momento, l’unico della mediana ad aver trovato la via del gol è stato Zan Majer, ma lo ha fatto in Coppa Italia nella partita contro la Salernitana, in campionato lo sloveno ci è solo andato vicino in un paio di occasioni, soprattutto nel match contro il Sassuolo.

TABA GOL. All’appello però mancano in particolar modo le reti di Andrea Tabanelli che nella passata stagione è stato un autentico protagonista del campionato anche attraverso le sue marcature, alle volte anche spettacolari, come quella messa a segno contro il Palermo. Il bottino di otto reti ha lasciato stupiti un po’ tutti, probabilmente anche lui. Ripetersi è difficile ma qualche marcatura del centrocampista romagnolo in questo momento, soprattutto in gare contro le dirette concorrenti per la salvezza, potrebbe tornare utile.

GLI ALTRI. In B hanno gonfiato la rete avversaria anche Petriccione, autore della rete promozione contro lo Spezia, Scavone, Arrigoni e Armellino, firme non tutte preventivate ad inizio stagione ma che sono state più che decisive nel corso della stagione. Una costante tra A e B è il digiuno del gol di Tachtsidis che da suo arrivo a Lecce non è mai riuscito a trovare la via realizzativa. Chissà che uno di questi giocatori non riesca nelle prossime settimane a trovare un gol che possa permettere Liverani, come già accaduto in B, di sbloccare le partite o magari portare punti importanti a casa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce