Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – La Palma: “Farsi la fama di difesa bucabile incoraggia gli avversari”

“La marcatura nella zona pericolosa deve farsi asfissiante, ci vuole molta più concentrazione, perché il livello dei giocatori rispetto alla B è decisamente più alto”, ha affermato l’ex calciatore del Lecce.

Antonio La Palma, ex calciatore del Lecce nelle stagioni 1978-80, chiude il ciclo degli interventi su Il Quotidiano di Puglia sull’argomento difesa, ricordando in apertura la gara contro la Lazio.

LAZIO-LECCE.Quello che è accaduto domenica è vergognoso. Nelle giornate nelle quali il Lecce ha subito quattro gol è accaduto quasi sempre qualcosa di particolare: il rigore segnato e fatto ripetere contro il Napoli, la clamoroso svista dell’Olimpico aggravata dalla concessione del penalty di Calderoni. La partita, con il Lecce che si esprimeva ad alti livelli, avrebbe preso un altro corso. Il Lecce di questa prima parte di stagione merita comunque un applauso”.

TROPPI GOL.Certo, in difesa le attenzioni si allentano nel momento cruciale. La marcatura nella zona pericolosa deve farsi asfissiante, ci vuole molta più concentrazione, perché il livello dei giocatori rispetto alla B è decisamente più alto. Farsi la fama di difesa bucabile incoraggia gli avversari. Il Lecce ha lasciato per strada tanti punti per vari episodi. Ma la squadra è in crescita. Dopo la pausa arriva un Cagliari in forma strepitosa. C’è da sfatare il tabù interno. Bisogna crederci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce