Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi si rivede! Fiamozzi torna in campo con la Primavera

Il terzino trentino, al momento fuori lista, ha giocato 90′ da fuoriquota nella gara tra la Primavera del Lecce contro il Trapani. E’ la prima partita disputata dopo il lungo recupero.

Riccardo Fiamozzi torna a vivere il ritmo partita e lo fa a nove mesi esatti dall’ultimo impegno ufficiale. Era il 23 febbraio 2019 quando giocò 90′ al Tombolato di Cittadella in una delle gare più brutte del Lecce di Liverani. Dopo, due panchine e poi i problemi alla schiena che lo hanno tenuto lontano dalle convocazioni da Lecce-Foggia 1-0 del 9 marzo al tripudio-promozione finale.

Il 28 giugno scorso, poi, la decisione, di concerto con la società, di procedere all’operazione a Milano. L’intervento di microdiscectomia per ernia discale, perfettamente riuscito, ha impedito la partecipazione di Fiamozzi al ritiro precampionato di Santa Cristina. Il 26enne, rimasto in sede, ha percorso in questi lunghi mesi gli step riabilitativi fino a riprendere gli allenamenti.

Oggi, al Kick Off di Cavallino, seppur in una gara Primavera, si è passati dalle sessioni di allenamento all’intensità di una partita. Fiamozzi, schierato sulla fascia destra, ha disputato tutta la gara, persa 1-2 dai Siviglia-boys.

È un passo importante per il calciatore, che la Serie A l’ha già vissuta con il Genoa per due stagioni (con 12 presenze) prima delle esperienze con Frosinone, Bari e Pescara, ultime tappe prima dello sbarco a Lecce dell’estate 2018.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Dopo il lungo calvario seguito all’intervento di microdiscectomia per ernia discale eseguito nello scorso giugno, sembra esserci la fine del tunnel per Fiamozzi, tornato in campo con la Primavera dopo la prolungata assenza. […]

trackback

[…] FASCIA DESTRA. Una piccola disamina a parte merita la fascia destra. Romario Benzar è ormai finito da parte nelle gerarchie giallorosse. La scelta per Rispoli, seguita all’adattamento su quella corsia di Meccariello, e l’arrivo (per ora in prova) di Giulio Donati, ovviamente non tesserato e non disponibile, stritolano le quotazioni del romeno, che potrebbe comunque avere un’ultima spiaggia. Nel gruppo è arrivato poi anche il Primavera Monterisi, aggregato insieme al fuori lista Fiamozzi, tornato a calcare il rettangolo verde proprio da fuoriquota con la formazione di Siviglia. […]

Bm
Bm
4 anni fa

Per noi sara dura i sardi sono in un momento di grazia ma a casa possiamo ossar…

Bm
Bm
4 anni fa

7 ex del cagliari sara dura

Bm
Bm
4 anni fa

Sara una bella partita vinca il migliore

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce