Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Formazione? Tre ballottaggi. A Ferrara avremmo perso anche coi titolari per…”

Il tecnico giallorosso presenta la gara con il Genoa non nascondendosi dietro alle assenze. I ballottaggi sono chiari e c’è tanta attenzione per gli ospiti, immeritatamente invischiati nei bassifondi del campionato

SCELTE E EMERGENZA. Infortuni e squalifiche fanno parte della stagione, funziona così. Delle volte si accanisce il destino su un reparto, e tutto va in emergenza. Abbiamo la possibilità di fare una buona partita e non saranno le assenze a pesare. Non abbiamo abitudine e voglia di pensare a chi manca. Abbiamo i giocatori per fare la partita.

FERRARA. Non credo sia soltanto una bocciatura di seconde linee. Era l’atteggiamento sbagliato. Ai ragazzi ho detto che non siamo ancora maturi come l’anno scorso nel girone di ritorno. Dopo la vittoria Firenze troppi hanno staccato la spina, se fossero andati in campo i titolari avremmo perso lo stesso. Non abbiamo possibilità di abbassare concentrazione e cattiveria agonistica in nessuna partita. E’ stata una bella sveglia e domani vedremo.

GENOA. Il Genoa costruisce, non butta via la palla, è una squadra da prendere con attenzione, qualità e personalità. Agudelo spacca le partite e Pandev è come il vino, è determinante per un gruppo giovane. Esperto, furbo e con grande qualità. Pinamonti e Favilli hanno le stesse caratteristiche, sanno giocare a calcio. Il capitano, in caso di assenza di Criscito, sarebbe Romero: uno dei difensori giovani più di prospettiva. La classifica non rispecchia la qualità della rosa.

DIFESA. I ballottaggi sono Dell’Orco-Riccardi, Farias-Babacar e Majer-Tabanelli. Terza soluzione con Lucioni? No, solo queste. Se giochiamo. Benzar ha preso una botta dopo la partita di Ferrara e non si è allenato con la squadra.

FARIAS E FALCO. Non sono in grado di fare 90′. La scelta è capire quanto possano essere utili dall’inizio o a partita in corso. Tutti e due 90′ sarebbe un rischio alto.

RICORDI GENOANI. A prescindere dalle sei partite di prima squadra, ho fatto due anni di settore giovanile. Ho iniziato il percorso di allenatore lì. Indipendentemente dalla fine, è stato un bel percorso, ho imparato tante cose. L’esonero fa parte della mia scelta di fare questa professione. Preziosi? Abbiamo un rapporto schietto, al Genoa tutto l’ambiente è poco paziente. Il circondario è pressante e paziente.

MOTTA. Ci sono piazze in cui l’esonero è sempre dietro l’angolo. Ci si sguazza in queste situazioni. Non credo che stia lavorando male, gli manca il risultato. Col Torino non meritava di perdere, il calcio è fatto di episodi e basta poco per decollare. Per noi è una partita vitale, vogliamo giocarcela alla pari e vedremo.

LIVERANI E PANDEV. Con me Pandev era molto giovane, per lui sono stato un martello, più di come lo sono io con i miei ragazzi. Goran mi ha sempre detto che le bastonate dategli alla Lazio sono state utili per il futuro.

LAPADULA OUT. La sua assenza non pesa nulla. Scherzo. Gianluca è in un periodo importante, è una scelta in meno. In Coppa ha dimostrato la sua condizione, per Brescia avremo un elemento con rabbia in corpo. La Mantia? E’ un’opportunità.

TRE PUNTI IN CASA. A me non pesa nulla. Ci può stare ai giocatori, ci sta gioire davanti a 25mila spettatori, è importante. Allo stesso tempo però è importante rincorrere la vittoria ovunque. A me non pesa assolutamente.

PIANO MENTALE. Staccare la zona rossa è sempre una vetta. Una vittoria non sarebbe definitiva. Solo un vantaggio psicologico. E’ uno scontro diretto contro una squadra che hai sotto, se vinci dai una botta, se pareggi cambia poco, se perdi regali la luce a una squadra che è dietro a te.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Cazzate.. Fanno pena e retrocederanno

Articoli correlati

Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...
L’allenatore di Porto Viro incontrerà la Roma per la sesta volta in carriera...
L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...

Altre notizie

Calcio Lecce