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Lecce Women, il nuovo sponsor è un…gioiello

Si è presentata in mattinata la liaison commerciale tra il Lecce Women e Le Carose, nuovo main sponsor della compagine femminile.

La famiglia dell’US Lecce cresce in rosa. La sala stampa Sergio Vantaggiato ha ospitato la conferenza stampa sull’iniziativa che unisce l’azienda salentina alla costola femminile del club di via Costadura.

TERRITORIO. Lino De Lorenzis, dirigente del Lecce Women, ha dato il via: “Accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Stefano Ronzino e del suo brand. Sulla nostra maglia abbiamo avuto nel corso degli anni dei marchi importanti, ma questo lo sentiremo più nostro perché fa parte del nostro territorio. La storia di questa ditta è partita da zero, anzi da sotto zero, e ora è presente in tutto il mondo con le sue creazioni. Ci abbiamo messo poco per trovare l’intesa e spero il matrimonio duri più a lungo possibile”

UN LECCE FASHION. Il responsabile marketing dell’US Lecce Andrea Micati svela poi la nascita della partnership: “La storia de Le Carose con il Lecce parte da inizio campionato. Ci siamo trovati subito con Stefano Ronzino e gli altri soci partendo da un’idea di sponsorizzazione e siamo arrivati da tutt’altra parte. Si è legata l’azienda alle sorti del Lecce e si è raggiunto un rapporto di licenza di marchio. Le Carose è proprietaria del marchio Lecce per tutto il ramo gioielleria. Per noi è una grande occasione: siamo stati noi a scegliere loro per un progetto grande e loro hanno scelto noi. Finalmente qualcuno ha aggiunto al Lecce quel pizzico di ‘fashion’. La fase di startup è stata immediata e dopo di che si è aggiunta questa sorpresa della Lecce Women”.

OPPORTUNITA’ DI MARKETING. E poi si analizza la portata delle opportunità: “La trasformazione del nome è un momento di crescita per l’US Lecce. Per chi si occupa di marketing è un piano di sfida: noi ci siamo sempre occupati di calcio maschile, sport che coinvolge molti più uomini rispetto alle donne. Adesso abbiamo un’opportunità grandiosa con il calcio femminile, che sta prendendo piede coinvolgendo donne e uomini. A livello di marketing sportivo è interessante vedere come sia attraente il veicolo Lecce per avere presa sul pubblico femminile. Si ha una freccia in più nella nostra offerta”.

STRETTA DI MANO. Infine si racconta poi l’ultima iniziativa legata alla compagine allenata da Vera Indino: “Da quando il Lecce Women è una costola dell’US Lecce ho chiamato subito Stefano proponendogli la cosa. Nessuna azienda più della loro poteva avere un legame così giusto. Ho fatto la battuta e ci siamo visti dopo proseguendo il discorso. Ci siamo incontrati anche con De Lorenzis è da li è nata la realtà. Per Le Carose andare sulla maglia è un significato speciale, pesante, un traguardo importante”.

PAROLA ALLO SPONSOR. Stefano Ronzino, socio fondatore di Le Carose, narra altri retroscena: “Preciso un paio di cose. La gran parte della nostra azienda è composta da donne: siamo solo tre uomini. Detto questo, non conoscevo la realtà delle Lecce Women prima, ma dopo la chiacchierata con Andrea Micati mi sono appassionato. Le mie socie hanno pianto vedendo la presentazione di Lecce Women e, immedesimandoci, abbiamo compreso la sofferenza. Abbiamo anche pianto per l’emozione“.

CUORE LECCE. “La passione per i colori giallorossi è nel cuore. Essendo un’azienda di gioielli, dobbiamo pensare ai benefici, ma ci sono delle spinte in più, il Lecce in A e voi donne. Per me il progetto è importante perché veniamo dal nulla. Essere arrivati dove siamo arrivati è sinonimo di crederci sempre anche quando si ricevono porte in faccia. Il nostro motto è ‘pink mood’, pensare in rosa. Saremo partecipi di questa società e saremo sempre al vostro fianco”.

LA NOSTRA STORIA. “Come nasce l’azienda? Veniamo da una fiera fatta a Monaco di Baviera. Creai 5 bamboline con un vestito. Essendo orafo, non abbiamo esposto questo prodotto un po’ per vergogna, ci sembrava troppo prestigiosa per l’ambiente della fiera. Prima pensavo che la gente guardasse soltanto rubini, smeraldi e zaffiri, feci una collezione con questi materiali ma non ebbe successo. La fiera andava male e tirammo fuori, nell’ultimo giorno, questa bambolina. In 10 minuti avevamo lo stand pieno di tedeschi e americani. Ci scoppiò una mina in mano. Avendo avuto questo discorso all’estero esprimevamo i dubbi in Italia”.

LA CRESCITA. “In otto giorni di una successiva manifestazione in Italia abbiamo stretto l’accordo per 400 punti vendita in otto giorni, sviluppandoci fino ad arrivare a 450000 vendite nell’anno passato. Non ci credeva nessuno, nessuno ci dava un centesimo e tutto ciò che è nato è nato grazie alla nostra convinzione. Ora siamo presenti in 25 paesi nel mondo e vendiamo in 1100 punti. Da quest’anno poi abbiamo pensato ai flagship store, un negozio totalmente Le Carose, in Piazza Mazzini.

In conclusione della giornata, sono state presentate le tre maglie, indossate da capitan Serena D’Amico (blu), Zineb Ouacif (giallorossa) e Bianca Raicu (verde)

PARTITA. L’esordio ufficiale con la nuova maglia per le Lecce Women è previsto per domenica a Collepasso alle 14.30. Le ragazze giallorosse affronteranno il Roma Decimoquarto.

 

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