Resta in contatto

News

La moviola: Fabbri insufficiente, il Lecce recrimina sul primo gol

La direzione arbitrale del fischietto di Ravenna è sotto la linea di galleggiamento. Il (presunto) fallo di Kulusevski su Dell’Orco fa protestare Liverani: da quell’azione offensiva è nato poi l’angolo della rete di Iacoponi.

L’arbitraggio di Michael Fabbri non è valutato come positivo dalle varie moviole. Al centro delle, in realtà leggere rispetto ad altri episodi, polemiche, è il contrasto tra Dejan Kulusevski e Cristian Dell’Orco poco prima del gol di Iacoponi. Lo svedese, neo acquisto della Juventus, non è pulitissimo nell’andare spalla contro spalla con l’ex Sassuolo. Kulusevski spinge con l’avambraccio sinistro il corpo del difensore del Lecce, che perde l’equilibrio e controllo della sfera. Dalla sortita poi nascerà il corner ben indirizzato sulla testa del difensore centrale parmigiano.

L’episodio, naturalmente, non inficia i meriti della gara conquistata dall’undici di D’Aversa, ma la stretta lettura dell’episodio si potrebbe collegare al punto annullato a Khouma Babacar in Lecce-Udinese. Sia chiaro, il collegamento non fa gridare a nessuno scandalo, ma è da rivedere il metro di giudizio adottato dagli arbitri.

Fabbri, poi, è da rivedere anche in due occasioni con il Lecce in attacco. Hernani si becca un giallo in un intervento dove non colpisce Falco (anche se in verità il regolamento include nelle fattispecie di fallo anche il tentativo di colpire l’avversario). Poi, Babacar tocca con le mani in area avversaria: gioco non fermato, al contrario di un orientamento prevalente che punisce tutte le deviazioni di braccio in gioco offensivo.

 

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ha rotto i coglioni

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Deve andar via sto fissato di allenatore

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Il ruolo dell’arbitro non è quello di segnare per noi!
Basta recriminare!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Basta recriminare sugli arbitri. Sembriamo pagliacci

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "se sono diventato tifoso del lecce lo devo a lui e senza nulla togliere ai vari cavasin delio rossi Zeman al bravissimo liverani...per me rimane il..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ricordo indelebile per me che da bambino conservavo felice e contento, tra gli altri, i loro autografi. Avevo inontrato Ciro e Michele pochi mesi..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Grazie Grazie Grazie x la tua professionalità serietà sicurezza di un saper giocare non solo con i piedi ma soprattutto con la testa...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Mirko Vucinic un Attaccante talentuoso e produttivo...sempre nel cuore!❤?"

Cristiano Lucarelli

Ultimo commento: "Uno di Noi"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News