Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Siviglia: “Formare futuri professionisti ed aiutare Liverani i nostri obiettivi”

L’allenatore della Primavera del Lecce ha parlato facendo il punto della situazione inerente la sua squadra, e sottolineando gli obiettivi che lui e il suo staff si sono posti in coesione con il club.

RIPRESA. “Abbiamo iniziato gli allenamenti da poco dopo la pausa natalizia. Ora stiamo bene, stiamo lavorando con i ragazzi per ripristinare i parametri fisici e mentali e ripristinare i nostri principi di gioco. Ci siamo dunque allenati sia sul piano atletico che sul piano tecnico-tattico”.

OBIETTIVI. “Noi vogliamo portare un giorno dei ragazzi nel calcio professionistico, al livello più alto possibile. E’ da lì che si verifica la bontà del nostro lavoro. In questo chiaramente siamo in continuo contatto con Liverani, pienamente disponibili a portare da lui i ragazzi di cui necessita per un certo tipo di lavoro. Vogliamo dunque impegnarci per aiutare il percorso di crescita dei giovani e contribuire, nel nostro piccolo, ad aiutare la prima squadra”.

ASCOLI. “Nel week-end riprenderà il campionato. Noi andiamo ad affrontare una squadra fortissima, miglior attacco, seconda miglior difesa e con sole 10 vittorie e 2 pareggi. All’andata abbiamo fatto male ad un avversario così forte, e sappiamo di poterci riuscire anche al ritorno. Abbiamo però bisogno di una gara perfetta.

GRUPPO. “Il nostro punto di forza è l’equilibrio dei reparti. Sappiamo bene che è il gruppo e la sua coesione a fare la differenza. Non penso al singolo ma alla globalità, e se non subiamo gol è merito dell’undici, e non solo della difesa. E’ un punto fondamentale per raggiungere un obiettivo. E’ questo che vogliamo trasmettere ai ragazzi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...
La guida della Primavera del Lecce Campione d'Italia in carica riceve un nuovo riconoscimento per...
Salentini avanti prima di un gol e poi di un uomo sul campo della terza...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce