Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rocchi torna al Via del Mare. L’ultima? Lecce-Genoa

L’arbitro toscano dirigerà Lecce-Torino di domenica. La designazione per il top fischietto italiano è la seconda quest’anno al Via del Mare dopo Lecce-Genoa 2-2.

Gianluca Rocchi nel tabellino di una partita del Lecce ancora una volta. Prima di questo campionato, non accadeva dal 22 aprile 2012: Lazio-Lecce 1-1, il match dell’ultimo gol giallorosso di Bojinov. Il ruolino di marcia con il fiorentino parla di 6 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

Per arrivare alla prima direzione bisogna scorrere fino alla stagione 2003/2004. Salvezza con Delio Rossi e Rocchi arbitro di Lecce-Reggina 2-1, partita dei festeggiamenti dove la Curva Nord sfoderò una celebre coreografia e Chevanton segnò direttamente da calcio d’angolo.

Di festeggiamento in festeggiamento. Rocchi fu anche il direttore di gara di Lecce-Lazio 2-4, partita ininfluente, per il Lecce, della Serie A 2010/2011. Il 22 maggio 2015 al Via del Mare finì 2-4 per i biancocelesti. Tra i due eventi, nel 2007/2008, spicca la finale d’andata dei playoff di B tra Albinoleffe e Lecce, giocata a Bergamo. Abbruscato regalò la prima porzione di Serie A poi conquistata per intero sette giorni dopo.

Il penultimo precedente, quello del Mazza di Ferrara, risale a quest’anno: 25 settembre 2019 e seconda vittoria in trasferta della banda Liverani dopo i primi tre punti conquistati proprio all’andata contro il Toro. Ultimo incrocio nello scontro salvezza Lecce-Genoa, finita 2-2 tra le proteste genoane per le espulsioni consegnate a Pandev e Agudelo.

Il lungo bilancio con il Torino include ben 33 partite: 13 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, tra cui due nei sentiti derby della Mole contro la Juventus.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella conferenza stampa di metà stagione, il designatore arbitrale ha affrontato varie tematiche...
Il designatore arbitrale ha tenuto la consueta conferenza stampa di metà stagione dalla sede dell'AIA...
Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A, a 'Open Var' su Dazn ha analizzato l'episodio...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce