Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vedi Napoli e poi… trionfi! Imprese che possono fare la storia

Il Lecce ha colto il primo successo contro una big del campionato. I tre punti conquistati al San Paolo acquistano ancor più valore se si pensa allo stato di salute che conservavano gli uomini di Gattuso.

La banda Liverani torna a vincere in trasferta e lo fa dopo il guizzo del 30 novembre in casa della Fiorentina. C’è tutta l’essenza dell’annata e dell’impresa che si cerca di costruire in questo successo. La sofferenza iniziale nel periodo di maggior pressione del Napoli, il gol colto alla prima vera occasione, l’errore che ha aperto la via al temporaneo 1-1 e, infine, il doppio colpo che è valso il bottino pieno nonostante un finale di patemi d’animo.

Per la prima volta, il Lecce vince due partite di seguito. Il segnale è forte, e se l’affermazione col Torino è stata (giustamente? Ci sentiamo di dire no) accompagnata da scetticismi sul reale valore dei granata, non si può assolutamente dire lo stesso oggi. Sotto i colpi di Lapadula e Mancosu è caduto un Napoli in salute, reduce da tre vittorie contro Juventus, Lazio e Sampdoria.

Il gol di Mancosu rende ancor più indimenticabile il pomeriggio del 9 febbraio, la centesima panchina di Fabio Liverani al Lecce. La staffilata morta nel sacco dopo il tocco mortifero all’incrocio sarà condivisa e ricondivisa per settimane, mesi, se non anni. E il fatto che a suggellare il momento più bello del successo sia proprio l’uomo guida della doppia risalita C-A rende il quadro ancor più romantico. Marco Mancosu è il Lecce, e il Lecce è anche Marco Mancosu. 

In queste ore ci godiamo un momento a suo modo storico, ma già da domani ci sarà da pensare alla Spal. Sabato alle 15 servirà tutto il calore possibile per innestare una sterzata che, chissà, potrà regalare emozioni ad alimentare la voglia di festeggiare il terzo miracolo sportivo il 24 maggio.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele
Daniele
4 anni fa

E il Sig. Sconcerti che fine ha fatto???

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce