Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie A è appesa ad un filo: fiducia nella prevenzione

Nel corso di questo pomeriggio la Serie A riparte, gli occhi saranno puntati sulle tv, ma la mente è a ciò che accade nel paese.

Il dubbio in questo momento di emergenza è se basteranno le porte chiuse. Portare avanti il campionato in questo momento è già un mezzo miracolo. Ma in tanti si chiedono cosa accadrebbe se ci fosse un caso di Coronavirus nella massima serie?

Scatterebbero immediatamente tutte le misure stabilite dal decreto. Il giocatore in questione verrebbe messo in quarantena e con lui tutta la squadra compresi staff e dirigenti che hanno avuto contatti anche indiretti. Tutti verrebbero sottoposto ad un tampone. Inoltre le squadre che hanno sfidato il club del calciatore positivo sarebbero sottoposti ad un trattamento simile. Risultato? il campionato non si potrebbe concludere. Di fatto verrebbe interrotto con tutte le conseguenze del caso. Questo perché la serie A non può permettersi altri stop a causa di un calendario fitto d’impegni e stretto nei paletti dell’Europeo. Europeo che resta a forte rischio visti i problemi che stanno riscontrando anche le altre nazioni.

«Dobbiamo essere realisti, c’è anche la possibilità, il rischio reale che qualcosa di questo tipo esiste. Adotteremo in quelle circostante tutti i provvedimenti necessari per garantire prima la tutela dei nostri atleti e poi capire che cosa si può fare e che impatto può avere sulla competizione sportiva. Non possiamo escludere nulla né possiamo azzardare ipotesi che oggi non riusciamo ancora a prevedere». Lo ha affermato il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Per la salute di tutti non ci resta che sperare che questa emergenza termini al più presto per poter tornare quanto prima ad una vita normale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce