Resta in contatto

News

L’ex Lecce Prandelli: “Per il Coronavirus ho perso tre amici”

L’ex tecnico giallorosso parla del dolore provato per la perdita di alcuni amici a causa del Covid-19, che ha contagiato gran parte di persone a lui vicine.

Allenatore del Lecce per parte della stagione 1997/98, Cesare Prandelli è originario e vive a Orzinuovi, provincia di Brescia, in una delle zone maggiormente colpite dal Coronavirus. Dell’emergenza che sta vivendo sulla sua pelle ha parlato a L’Eco di Bergamo.

AMICI. “Ho perso amici, è una cosa drammatica, soprattutto per i familiari che non hanno neanche potuto stare vicini ai loro cari negli ultimi istanti delle loro vite. Delle tre persone scomparse che conoscevo, due erano tifosi della Fiorentina e non si perdevano una partita quando io allenavo i viola. Solo stando in casa, solo evitando i contatti, possiamo aiutare”.

CHIUSO TARDI. “A Orzinuovi hanno fatto una gara di bocce con un paese del lodigiano. Io venti giorni fa sono venuto a Firenze e qua sono rimasto. La maggior parte dei miei familiari, zii e cugini, sono positivi al coronavirus, ma stanno bene e sono a casa. Il calcio? Io sono uno sportivo, ma in questo momento sto pensando a chi sta soffrendo e a chi è contagiato. Tutti dobbiamo essere concentrati a fare quei piccoli sacrifici perché questa situazione passi velocemente. Forse la natura ci sta mandando il messaggio che stiamo andando tutti troppo velocemente. E forse abbiamo chiuso tutto troppo tardi”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News