Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tommasi: “Alcuni presidenti? Come i musicisti del Titanic”

Il presidente dell’AIC, raggiunto dai colleghi de Il Messaggero, ha lanciato un paio di frecciatine piuttosto “dirette” a protagonisti del mondo del calcio.

La ripresa del campionato, il possibile sforamento a giugno, il dialogo con i presidenti: sono parecchi gli argomenti toccati da Damiano Tommasi durante la lunga intervista concessa a Il Messaggero.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Assocalciatori ai colleghi del quotidiano romano.

LO SPORT? UN LUSSO.In un Paese in cui mancano infermieri e in cui si pensa di portare a termine l’anno scolastico solo attraverso la didattica domestica, parlare della ripresa delle attività sportive è un lusso: se si chiudono le scuole, non si può pensare a mandare avanti lo sport. Programmare i calendari ci porta a una dimensione ottimistica, ma bisogna essere realisti: le date proposte probabilmente verranno disattese”. 

IL CAMPIONATO.Giocare il 7 e l’8 marzo è stato un errore, e io avevo cercato di farlo capire subito: la prossima volta il Governo non farà decidere chi non sa scegliere, e quando si tornerà in campo lo si farà nelle condizioni di massima sicurezza, ma anche l’annullamento del torneo non è da escludere. Fortunatamente la UEFA ha rinviato EURO2020, così abbiamo più tempo per provare a concludere”.

LA DEADLINE DEL 30 GIUGNO.Sforare a luglio sarebbe un bel problema: ci sono contratti da rispettare e bilanci da presentare, quindi servirebbe una moratoria. Inoltre non si potrebbe nemmeno cominciare il nuovo campionato troppo in avanti, visto che, almeno l’anno prossimo, dovrebbero esserci gli Europei”. 

I PRESIDENTI.Alcuni presidenti sono come i musicisti del Titanic: continuano a suonare mentre la barca affonda, non capendo che la situazione è seria. Riduzione degli stipendi? Non entriamo in trattative, ma ci sarà da capire se ci sarà qualcuno che vorrà approfittare della situazione: speriamo di trovarci a parlare con persone che vogliono il bene del nostro sistema-calcio. Il benessere economico del nostro mondo riguarda tutti, ma prima di sedersi attorno a un tavolo bisognerà valutare tempi e danni effettivi“.

LA VITA IN QUARANTENA.Al momento sono a casa con la mia famiglia, esco solo per fare le commissioni. Al momento ho una figlia che purtroppo si trova in Inghilterra per questioni di studio, ma spero riesca a raggiungerci presto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su TuttoSport Damiano Tommasi parla di Marco Baroni “Marco me lo ricordo molto bene, è...

Il presidente dell’Aic: “Il Covid ha limitato tutti, ma riuscire a continuare anche in questo...

Umberto Calcagno, presidente dell’Aic, è tornato a parlare della questione della riduzione degli stipendi dei...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce