Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceferin (pres.UEFA): “Abbiamo tre piani per la ripresa. Dopo la pandemia, nulla sarà uguale…”

Il presidente dell’UEFA ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, descrivendo l’attività e le posizioni del massimo organo calcistico europeo sulla gestione dell’emergenza Coronavirus nel settore calcio.

L’EUROPEO. “In questo momento drammatico la cosa più importante è la salute, uscire da questa crisi. Il calcio interrotto simboleggia che l’Europa e il mondo si sono fermati. La decisione di rinviare Euro 2020? Giusta. Sacrificare l’Europeo ha mostrato che ogni emergenza è la nostra e che ogni club è il nostro”, ha osservato il dirigente sloveno”.

DOPO LA PANDEMIA. “Nulla sarà più lo stesso, dopo questo anno terribile, nel mondo intero, spero che nessuno dimentichi che cosa è successo: non solo nel calcio, ma nel mondo. E’ una lezione: in futuro dovremo comportarci diversamente”.

PIANI. “Il calcio europeo è unitissimo e solidale. Nessuno sa quando la pandemia finirà. L’UEFA ha il piano A, B o C: siamo in contatto con le leghe, con i club, c’è un gruppo di lavoro. Dobbiamo aspettare, come ogni altro settore”.

IDEE.“Le opzioni sono ricominciare a metà maggio, a giugno o anche a fine giugno. Se non ci riusciamo probabilmente la stagione sarà persa. C’è anche la proposta di finire questa stagione all’inizio della prossima, che comincerebbe un po’ più tardi”. E poi: “Se non ci fosse alternativa, sarebbe meglio finire comunque i campionati. Posso dire che non penso alle finali delle coppe europee a porte chiuse”.

LEGHE NAZIONALI. “I problemi nazionali spettano alle singole leghe. A livello internazionale io penso che non siano necessarie nuove competizioni per club: le abbiamo già. Il calendario è già pieno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo Cadena Cope, l’UEFA ha deciso di sanzionare Juventus, Real Madrid e Barcellona per essere...

Il numero uno dell’Uefa ha parlato ai microfoni di Movistar riguardo i rumors su un...

Il numero 1 della Uefa ha risposto alle domande sulla possibilità di rivedere i tifosi...

Altre notizie

Calcio Lecce