Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: “Stop agli allenamenti fino a Pasqua. Partirà un piano per aiutare lo sport a ogni livello” (VIDEO)

Il ministro dello sport ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook per fare il punto della situazione del mondo sportivo a seguito dei nuovi decreti.

ORE COMPLICATE. “Viviamo delle ore complicate ma ci sono piccoli spiragli di miglioramenti. In ogni caso, dobbiamo mantenere la guardia alta e stare a casa. Nel mondo dello sport bisogna continuare a rispettare regole rigide. Tutto il mondo sportivo si è fermato. Tutti vorremmo rivedere gli eventi sportivi e i nostri grandi atleti”.

IL MOMENTO.Ora siamo di fronte a dieci giorni complicati in cui si può vedere la differenza e a vedere dei segnali di cambiamento dopo Pasqua. Per questo le competizioni saranno vietate. Abbiamo vietato anche ogni tipo di allenamento in ogni tipo di struttura. Capisco che è un sacrificio per gli atleti, ma serve per tutelare loro stessi. I dati di morti e contagi sono ancora alti. Il sacrificio ne varrà la pena. Lo so, non sono decisioni prese a cuor leggero”.

AGENDA. “Domani riceverò dal CONI i suggerimenti per il mondo sportivo ad ogni livello. Il Governo vedrà poi cosa fare. Venerdì incontrerò in videoconferenza i presidenti delle principali federazioni sportive. Voglio avere tutti i dati a disposizione per lavorare nel weekend e tirare fuori un piano che deve guardare alle esigenze del momento per non far chiudere società e associazioni. Da maggio poi partiranno delle iniziative. Ma per pensare al futuro dobbiamo salvaguardarci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci saranno gare cadette ad effettivo rischio...

La novità, all’indomani del preziosissimo successo sul Vicenza, arriva direttamente dal club salentino. Ecco la...

tampone

Il comunicato del club giallorosso arriva subito dopo la conferenza stampa  prepartita di Lecce-Cremonese. Questa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce