Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faggiano: “Si può giocare anche ad agosto. Parma-SPAL? Non si è capito niente…”

Daniele Faggiano Parma

Il direttore sportivo del Parma, intervistato da Rai Sport, ha espresso il suo punto di vista sull’emergenza coronavirus e sulle possibilità di ripartenza.

PESSIMISMO. Daniele Faggiano ha iniziato la sua analisi partendo dalla situazione vissuta nel centro emiliano: “Vivendo a Parma vedo che la situazione non è buona, non è mai stata buona. Forse l’avevamo sottovalutata tutti e adesso siamo preoccupati. Sento di date che non saranno mai rispettate, per me era meglio non parlare e costruire qualcosa per il futuro”

PARMA-SPAL. “Ha lasciato l’amaro in bocca perché fino a mezzogiorno è stata preparata in modo tranquillo, poi s’è capito poco o nulla e non per colpa del Parma o dei calciatori. Per colpa di qualcuno che non ha saputo gestire la situazione nei precedenti 15 giorni. Non solo le istituzioni del Governo, ma soprattutto chi poteva vigilare meglio e conoscere la situazione”.

RIPARTENZA. “Il problema non è tanto ripartire, ma finire. Dovesse poi ammalarsi qualcuno ecco un’altra infettata. Dobbiamo partire quando si può e dove si può, uniti in qualsiasi decisione. Senza poi lamentarsi o fare carte bollate”.

FARE CALCIOMERCATO. “Mi piace il mio lavoro, però parlare di calciomercato adesso non sapendo nemmeno le perdite e tante situazioni non è facile”.

GIOCARE IN ESTATE. Faggiano chiude con una chiosa positiva: “Io ho fatto il direttore sportivo del Trapani e ci siamo ritrovati, con 40 gradi, a giocare tante partite di domenica alle 15.00. Si può giocare col caldo, come hanno fatto il Trapani o il Palermo. Cambieremo le abitudini, magari ci saranno stop ogni 20 minuti, ma sarà solo un cambio di abitudini”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Contro il vostro calcio!

Articoli correlati

Daniele Faggiano Parma

Clamoroso a Genova. Il presidente Enrico Preziosi ha sollevato dall’incarico il direttore sportivo originario di...

Corvino si è messo nella condizione di non arrivare agli ultimi giorni di mercato con...

L’ex ds gialloblù, ora operativo sotto la Lanterna, starebbe per soffiare ai ducali l’attaccante di...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce