Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Siviglia: “La salentinità aiuta a far crescere i giovani”

Al Corriere dello Sport ha parlato il tecnico della formazione Primavera Sebastiano Siviglia che ha parlato di questo momento e ha tracciato un bilancio su questo operato.

RITORNO AL PASSATO.La società sta lavorando per ritornare a quei livelli. Tutti si basa su un sentimento fortissimo in questa città: la salentinità. Qualcosa che ti fa amare questa terra, che ti fa sentire a casa e che ti fa dare anche qualcosa in più sul campo, un modo anche per ripagare questa gente dell’affetto che diffonde nei confronti dei ragazzi che secondo indossano questa maglia. Qualcosa che avviene solo in altre piazze importanti da questo punto di vista, come Bergamo, Emopoli o Udine, club che hanno portato tanti giovani nel calcio. Qui c’è l’ambiente adatto per far crescere i giovani, c’è la voglia e la pazienza due aspetti fondamentali che c’erano in passato e che ci sono oggi”.

BILANCIO PRIMAVERA. “Sono stati due anni di crescita con risultati entusiasmanti, ottenuti sul campo. Siamo partiti da zero, ci siamo approcciati con grande voglia. Quest’anno siamo partiti fortissimi ma abbiamo prodotto tanto, mantenendo sempre e comunque un livello alto sotto ogni punto di vista, nonostante quest’anno la squadra si sia ampiamente rinnovata con dieci nuovi arrivi ai quali se ne sono aggiunti cinque nel corso della sessione estiva. Lavoriamo con la consapevolezza di formare ragazzi hanno le qualità per affacciarsi al calcio dei grandi”.

FUTURO IN A. “Questa fase finale del campionato potrebbero aprirsi scenari importati per i miei giocatori anche in questo momento stanno lavorando duramente per conservare la condizione e per farsi trovare pronti per qualsiasi evenienza. Nel corso della stagione mister Liverani ha portato con se spesso alcuni giovani come Maselli, Rimoli, Monterisi e il 2002 Oltremarini, segno inequivocabile che in questi mesi hanno messo in mostra qualità importanti. Ovviamente la scelta di mandarli schierarli spetta a Liverani ma sono convinto che guarda a noi con grande interesse e attenzione”.

RIPARTENZA ESTREMA. “Sono del parere che non è facile decidere ad oggi, perchè non abbiamo il rischio zero e questo deve farci riflettere molto. Mi auguro che le stagioni fissano arrivare alla fine, ma serve la massima sicurezza. Certo è che non sarà facile, immaginare le formazioni, più che in ritiro, in clausura per due mesi non è facile, si tratti di un sacrificio importante, dopo un periodo come la quarantena già difficile di per se da gestire”.

PROGRESSIONE.“Il club sta portando avanti un lavoro straordinario da anni, qualcosa di fantastico. Se vediamo cosa è stato fatto nel percorso dalla C alla Serie A non so quante altre squadre possono vantarsi di un traguardo simile raggiunto sempre con la massima lucidità. Il vero pregio è quello di essere cresciuti in fretta riuscendo sempre ad adattarsi alla situazioni e risultando sempre all’altezza”.

IL SEGRETO. “È la società che programma con grande attenzione, nei tifosi, in quello che è riuscito a fare il mister Liverani che è stato bravo a sfruttare un’onda positiva che è partita dalla Serie C. Sono convinto che il futuro sarà ricco di soddisfazioni. Ora pero auguriamoci che questa stagione possa terminare con una salvezza sul campo che sarebbe come uno scudetto dal quale porre delle basi forti per il futuro”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Al posto di Liverani un giorno vedrei bene lui ( perché molto simile nel gioco), Calabro ( più conservativo) o l emergente Abascal dell Ascoli

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce