Resta in contatto

News

Coronavirus, l’Emilia-Romagna autorizza gli allenamenti individuali per squadre

Bologna, Parma, SPAL e Sassuolo pronte a tornare in campo dal 4 maggio. Anche il Napoli, oggi, potrebbe ricevere l’autorizzazione dalla regione.

L’Emilia-Romagna allenta le maglie e permette anche ai calciatori di tornare ad allenarsi nei propri centri sportivi. Come infatti riportato dall’Ansa, il governatore Stefano Bonaccini ha firmato ieri sera una nuova ordinanza che permette agli atleti degli sport di squadra di allenarsi individualmente nel rispetto delle ormai note norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.

Esultano quindi BolognaParmaSPAL e Sassuolo, i cui atleti potranno tornare a correre nella speranza di ritornare in campo.

Di seguito, dunque, lo stralcio d’ordinanza relativo allo sport:

È consentito l’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali”.

Il Parma, però,  ha precisato nel primo pomeriggio che si fara’ trovare pronto sia col suo centro sportivo sia per i test ma convocherà i suo giocatori solo quando ci sara’ un protocollo sanitario condiviso da tutti. Fino a quel momento, precisa sempre il club emiliano, non potranno esserci allenamenti

Lo stesso percorso potrebbe riguardare il Napoli. In giornata è prevista la decisione del governatore della campania Vincenzo De Luca sulla riapertura del centro sportivo di CastelVolturno. Sarebbe un provvedimento ad hoc a seguito dell’esplicita richiesta degli azzurri. In caso di richiesta accolta, anche le altre società campane di Serie B (Salernitana e Juve Stabia) potrebbero inoltrare domanda. Le valutazioni saranno fatte caso per caso.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da News