Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’Emilia-Romagna autorizza gli allenamenti individuali per squadre

Bologna, Parma, SPAL e Sassuolo pronte a tornare in campo dal 4 maggio. Anche il Napoli, oggi, potrebbe ricevere l’autorizzazione dalla regione.

L’Emilia-Romagna allenta le maglie e permette anche ai calciatori di tornare ad allenarsi nei propri centri sportivi. Come infatti riportato dall’Ansa, il governatore Stefano Bonaccini ha firmato ieri sera una nuova ordinanza che permette agli atleti degli sport di squadra di allenarsi individualmente nel rispetto delle ormai note norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.

Esultano quindi BolognaParmaSPAL e Sassuolo, i cui atleti potranno tornare a correre nella speranza di ritornare in campo.

Di seguito, dunque, lo stralcio d’ordinanza relativo allo sport:

È consentito l’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali”.

Il Parma, però,  ha precisato nel primo pomeriggio che si fara’ trovare pronto sia col suo centro sportivo sia per i test ma convocherà i suo giocatori solo quando ci sara’ un protocollo sanitario condiviso da tutti. Fino a quel momento, precisa sempre il club emiliano, non potranno esserci allenamenti

Lo stesso percorso potrebbe riguardare il Napoli. In giornata è prevista la decisione del governatore della campania Vincenzo De Luca sulla riapertura del centro sportivo di CastelVolturno. Sarebbe un provvedimento ad hoc a seguito dell’esplicita richiesta degli azzurri. In caso di richiesta accolta, anche le altre società campane di Serie B (Salernitana e Juve Stabia) potrebbero inoltrare domanda. Le valutazioni saranno fatte caso per caso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

C’è chi resterà in Italia, chi è già all’estero e chi non ha ancora definito...

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci saranno gare cadette ad effettivo rischio...

La novità, all’indomani del preziosissimo successo sul Vicenza, arriva direttamente dal club salentino. Ecco la...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce