Resta in contatto

News

Concluso incontro FIGC-comitato scientifico, ora deciderà il Ministero della Salute

Incontro interlocutorio ma approfondito, dal quale sono emersi ancora due nodi critici da risolvere, ma anche tante certezze. Spadafora: “Mi auguro che le problematiche siano risolte”.

Dopo circa un’ora e mezzo di sessione, si è concluso l’incontro tra FIGC e comitato tecnico scientifico nel corso del quale è stato ulteriormente definito l’iter con il quale il calcio italiano tornerà, o dovrebbe tornare in campo. E’ stato un appuntamento per lo più interlocutorio, fatto di tante conferme ma, secondo alcune indiscrezioni, anche di nodi non ancora sciolti come carenza di tamponi e protocollo post-eventuale positività a Serie A ripresa.

Ora il cts stenderà un rapporto approfondito al Ministero della Salute, che valuterà il da farsi per decidere circa la ripresa degli allenamenti di squadra dal 18 maggio e l’eventuale ripartenza della Serie A. Dalla FIGC trapela comunque fiducia, visto che per la gestione delle positività sarebbe stato presentato nel dettaglio l’esempio tedesco.

Subito dopo la conclusione dell’incontro, sono arrivate a mezzo Facebook le dichiarazioni del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: “So che è stato un incontro molto approfondito, con tante richieste dei medici e ora il CTS, su questa base, stenderà una valutazione che verrà inviata al Ministero della Salute e subito dopo resa noto al Ministero dello Sport e a tutti quanti. Mi auguro che le problematiche siano state risolte e che il 18 possano riprendere gli allenamenti di squadra, non solo del calcio ma anche di tutte le altre discipline sportive”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News