Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castellacci: “Responsabilità penale dei medici? Dei colleghi minacciano le dimissioni”

Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale e ora presidente dell’Associazione Medici del Calcio, sottolinea le criticità delle modifiche richieste dal CTS per il protocollo sanitario.

L’ex responsabile sanitario dell’Italia campione del mondo nel 2006 è intervenuto a Radio Punto Nuovo: “Abbiamo già allertato i legali della nostra associazione perché facciano le loro osservazioni dopo aver letto i protocolli. Ho già ricevuto molte lettere di colleghi dalla Serie B che minacciano le loro dimissioni in caso non venisse rivista la questione della responsabilità, che diventa una responsabilità penale. I club si devono assumere le loro responsabilità“.

AIUTI AI CLUB E MODELLO TEDESCO. “Bisogna nominare dei medici competenti, che vanno associati ai medici del calcio nel rispettare le linee guida, perché è una situazione difficile da valutare con molta attenzione. La quarantena? Si crea un grosso handicap, se si fosse seguito il modello tedesco sarebbe stato più semplice: avremmo messo in isolamento il giocatore contagiato, fatto i tamponi necessari e fatto riprendere gli allenamenti. Qui si pensa alla riapertura del campionato, non escludendo una prossima chiusura”.

PERICOLO TRASFERTE. “Una volta che si iniziano le trasferte, il pericolo di contaminazione è più alta, basta un solo giocatore e si blocca il campionato. Questo crea delle perplessità non indifferenti sulla vera volontà di ripartire, ci facciano capire se ne hanno voglia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex medico della Nazionale: “In Serie A ci sono più possibilità di gestire meglio la...

Il numero 1 di Lamica (Libera associazione medici Italiani Calcio) Enrcio Castellacci, intervenuto sulle frequenze...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce