Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vigorito (pres. Benevento): “Blocco delle retrocessioni? Uscirei dal calcio”

Il presidente del Benevento condanna la proposta della Lega Serie A di blocco delle retrocessioni in caso di sospensione dei campionati: “Siamo al blocco dei cervelli e della dignità”.

Non utilizza giri di parole Oreste Vigorito, presidente del Benevento, commentando la possibilità di bloccare promozioni e retrocessioni vagliata dalla Lega Serie A nella riunione di venerdì. Un’ingiustizia, secondo lui, visto che il Benevento ha ben 22 punti di vantaggio sulla seconda in Serie B: “Tre mesi fa fui molto chiaro: il Benevento è disposto ad accettare qualsiasi decisione, a condizione che sia nell’interesse del calcio. Ma se a prevalere sarà una lobby, la stessa che in questo periodo sta mettendo in difficoltà la ripartenza, prevedo spiacevoli conseguenze“.

Al Corriere dello Sport il patron sannita entra nel dettaglio della situazione: “L’unico criterio che riconosco è il merito sportivo, è la prova del campo. I nostri sforzi non solo economici, ma anche tecnici, hanno portato a un risultato che è davanti agli occhi di tutti, adesso sento parlare di blocco di retrocessioni e promozioni. Devo accettare che il Brescia resti in A con 16 punti e il Benevento in B con 69, due e mezzo a partita, quasi cento potenziali? Ma di cosa stiamo parlando? Il covid è vissuto da molti come una tragedia e da altri come un’opportunità, lo trovo inaccettabile. I presidenti che pensano di poter cancellare con un colpo di spugna gli errori commessi in sede di mercato o di gestione della stagione si sbagliano di grosso: il confine della sportività, del merito e del buonsenso non deve essere mai superato”.

Oreste Vigorito minaccia azioni singolari in caso dovesse concretizzarsi la proposta della Lega A: “Nel caso in cui prevalessero gli interessi della lobby – minaccia il presidente giallorosso – il Benevento uscirebbe dal calcio e i Vigorito se ne andrebbero. Fine di una realtà bella, sana e virtuosa. Ai particolarismi io mi oppongo per principio. Qui c’è qualcuno che vuole tenersi il menu e lasciare a noi dei panini al formaggio scaduto. Siamo nel calcio da tanti anni, siamo stati vittime di scandali calcistici, abbiamo subìto di tutto e siamo rimasti in silenzio. Ma a tutto c’è un limite”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
pakk
pakk
3 anni fa

ciao Vigorito, la porta è di là..

Requenzino
Requenzino
3 anni fa

Ientu de retu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Senza il Benevento nel mondo del calcio sarebbe un problema davvero serio per il movimento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dovrebbero salire automaticamente le prime 2 in classifica dirette….e modificare quelle di serie con la retrocessione delle ultime 2per rimpiazzare le neopromosse…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pazienza Presidente morto un Papa se ne fa un’altro

Articoli correlati

L’ex direttore sportivo del Benevento con un passato da calciatore del Lecce (sesto calciatore con...

Non è una stagione facile per due ex giallorossi, protagonisti di un campionato infelice con...

L’attaccante spagnolo è propenso ad accettare il trasferimento in Campania, dove troverebbe spazio e continuità...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce