Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus caso Rostov in Russia: squadra in quarantena e sconfitta per 10-1. In campo Imbula…

Il campionato russo, ripartito oggi, comincia con il giallo. Il Rostov, quarto in classifica, patisce la quarantena dell’intero gruppo squadra. In campo sono andati i 2002/2003 giusto per evitare il k.o. a tavolino. La sconfitta con il Sochi è stata inevitabile.

Neanche il tempo di rivedere il pallone che rotola e cominciano le polemiche. In Russia, oggi è stato il giorno della ripartenza del massimo torneo. Tra le gare in programma oggi, insieme a Krylya Sovetov-Akhmat Grozny, c’era Sochi-Rostov. Gli ospiti, in lizza per i piazzamenti europei, però sono scesi in campo con una formazione giovanile. Il perché? La quarantena di quasi tutta la rosa a seguito di sei positività al Covid-19 registrate.

La polemica, in verità, è già scattata prima di scendere in campo. Il Rostov, dopo un iniziale ok alla disputa dell’incontro, stamani aveva pubblicato una petizione in cui si chiedeva al Sochi, ultimo, il rinvio dell’incontro in segno di “solidarietà”. Dai padroni di casa però è giunto “il niet”: l’incontro si deve disputare e così è stato. Ieri la federcalcio russa aveva proposto di rimandare la partita al 19 luglio, ma ciò richiede l’accordo delle due squadre, che non c’è stato.

L’undici allenato da Valeri Karpin ha però perso 10-1. In verità, neanche Karpin ha presenziato alla gara, giocata dal Rostov con i giovani guidati da Tedeev. Curiosamente, i giovani sono anche passati al 1′ con Romanov prima di subire la pioggia di gol del Sochi.

Una nota “giallorossa” ha accompagnato il match. Giannelli Imbula, meteora giunta al Lecce in estate, ha debuttato proprio oggi con la maglia del Sochi, che lo ha accolto dopo la doppia rescissione dai salentini e dallo Stoke City, club proprietario del cartellino sino allo scorso inverno. Il congolese è entrato in campo al 60′ al posto di Margasov sul punteggio di 7-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci saranno gare cadette ad effettivo rischio...

La novità, all’indomani del preziosissimo successo sul Vicenza, arriva direttamente dal club salentino. Ecco la...

tampone

Il comunicato del club giallorosso arriva subito dopo la conferenza stampa  prepartita di Lecce-Cremonese. Questa...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce