Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valeri e il Lecce: maggioranza di pareggi, gli ultimi due con la Juventus

Il bilancio degli incontri del Lecce diretti da Paolo Valeri, arbitro di Lecce-Milan, registra una maggioranza di segni X.

Ruolino decisamente speranzoso è quello di Paolo Valeri con il Lecce. L’arbitro romano, internazionale dal 2011, ha diretto il Lecce in 13 occasioni. I risultati positivi sono ben 11: cinque vittorie e sei pareggi. Sono solo due le sconfitte, risalenti alla stagione 2008/09: 0-1 in Coppa Italia con la Salernitana e 3-0 subito al San Paolo di Napoli.

Nella lista delle vittorie figurano partite esaltanti per promozioni e salvezze del Lecce. Proprio contro il Napoli, Valeri ha diretto il 2-1 del 2010/2011, deciso dalla prodezza di Chevanton, ratificata come rete dal primo assistente dopo che Valeri fece proseguire il gioco. 1-2 fu invece il punteggio di Ascoli-Lecce, tappa fondamentale nell’economia della promozione del Lecce di De Canio segnata dal gol al 92′ di Marino Defendi.

L’ultima direzione risale a questo campionato. Valeri ha arbitrato Lecce-Juventus 1-1, terzo pareggio di una miniserie che abbraccia un altro 1-1 con la Juventus, quello del 2011/2012 segnato dall’errore di Buffon con rete di Bertolacci, e, sempre lo stesso anno, il pari a reti bianche col Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 22 aprile del 2001, il Lecce fallì la vittoria contro i rossoneri a un...
L'1 aprile 2006, una prestazione dei salentini superò 1-0 i rossoneri. Il turnover non paga...
Nella partita preceduta dal minuto di raccoglimento per la morte di Marco Pantani, l’uruguaiano realizzò...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce