Resta in contatto

News

Juventus-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce

Mister Fabio Liverani ha la rosa ridotta all’osso per la gara in casa dei campioni d’Italia. Scelte quasi obbligate a centrocampo, ma si penserà anche allo scontro diretto con la Sampdoria.

Purtroppo ci sono pochissimi dubbi per lo scacchiere della formazione giallorossa che scenderà in campo all’Allianz Stadium. C’è la difficile missione di conservare l’imbattibilità nel nuovo stadio juventino: il solo precedente lì disputato finì 1-1 con pari nel finale di Bertolacci.

Rispetto alla sconfitta con il Milan, è rientrato in lista convocati Antonin Barak. Si vedrà l’impiego che Liverani vorrà dare al ceco, pedina importante anche in vista della partita importante con la Sampdoria, in programma mercoledì al Via del Mare. A centrocampo, oltre al trio visto coi rossoneri (Petriccione-Tachtsidis-Mancosu), ci sono a disposizione solo lui e Shakhov.

Molti segnali potrebbero far pensare alla proposizione della difesa a cinque, già vista in casa contro l’Inter. Rientrerà Giulio Donati, che ha scontato il turno di squalifica. Luca Rossettini, non ancora al top, è favorito su Meccariello. Il 35enne, che toccherebbe quota 300 caps in A, comporrebbe un reparto a tre con Meccariello e Lucioni.

Nessun patema sulle scelte offensive. Khouma Babacar, con Lapadula e Farias out, è l’unico terminale offensivo. Con lui dovrebbe operare Falco. Riccardo Saponara, non al top, potrebbe essere centellinato.

La probabile formazione (5-3-1-1): Gabriel; Donati, Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco; Babacar. Allenatore Fabio Liverani

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News