Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce

Mister Fabio Liverani ha la rosa ridotta all’osso per la gara in casa dei campioni d’Italia. Scelte quasi obbligate a centrocampo, ma si penserà anche allo scontro diretto con la Sampdoria.

Purtroppo ci sono pochissimi dubbi per lo scacchiere della formazione giallorossa che scenderà in campo all’Allianz Stadium. C’è la difficile missione di conservare l’imbattibilità nel nuovo stadio juventino: il solo precedente lì disputato finì 1-1 con pari nel finale di Bertolacci.

Rispetto alla sconfitta con il Milan, è rientrato in lista convocati Antonin Barak. Si vedrà l’impiego che Liverani vorrà dare al ceco, pedina importante anche in vista della partita importante con la Sampdoria, in programma mercoledì al Via del Mare. A centrocampo, oltre al trio visto coi rossoneri (Petriccione-Tachtsidis-Mancosu), ci sono a disposizione solo lui e Shakhov.

Molti segnali potrebbero far pensare alla proposizione della difesa a cinque, già vista in casa contro l’Inter. Rientrerà Giulio Donati, che ha scontato il turno di squalifica. Luca Rossettini, non ancora al top, è favorito su Meccariello. Il 35enne, che toccherebbe quota 300 caps in A, comporrebbe un reparto a tre con Meccariello e Lucioni.

Nessun patema sulle scelte offensive. Khouma Babacar, con Lapadula e Farias out, è l’unico terminale offensivo. Con lui dovrebbe operare Falco. Riccardo Saponara, non al top, potrebbe essere centellinato.

La probabile formazione (5-3-1-1): Gabriel; Donati, Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco; Babacar. Allenatore Fabio Liverani

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...
La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...

Altre notizie

Calcio Lecce