Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdM – Sticchi Damiani: “Togliamoci di dosso l’aria pesante”

II Presidente giallorosso ha analizzato il momento della squadra sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno in cui punta tutto sulle prossime dieci giornate e sulla condizione del gruppo.

LA SCONFITTA. “Tutta la parte di gara fino all’inferiorità numerica. Finché abbiamo giocato 11 contro 11, infatti, ritengo che quella del Lecce sia stata una partita giocata ad alto livello: a mio avviso una delle migliori frazioni di gara del campionato. Occorre riprendere il cammino da quella mezz’ora allo Stadium: in quattro, cinque occasioni abbiamo tirato in porta, siamo stati abili ad uscire palla al piede e siamo stati ordinati, al punto che abbiamo costretto la Juventus a cambiare tattica”

COSA NON VA. I nostri regali. Non mi è piaciuto il fatto di avere perso per nostri errori, tanto sull’espulsione quanto sul primo gol, e per questo sono dispiaciuto. Lo sarei stato di meno se i gol dei bianconeri fossero stati frutto di giocate particolari”.

INFORTUNI. Stiamo gradualmente recuperando tutti. Meglio giocare in totale emergenza con Milan e Juventus piuttosto che contro le dirette concorrenti: per le ultime dieci gare contiamo su un organico quasi recuperato”.

CORSA SALVEZZA. Innanzitutto levarsi di dosso quest’aria pesante, la negatività legata alle ultime sconfitte ed ai tanti gol subiti che creano sempre degli strascichi. Dobbiamo essere bravi a scrollarcele per entrare in campo con la mente libera, ma concentrata. E non dobbiamo avere alcuna paura: abbiamo una piazza e un territorio che ci sostengono, non vedo alcun motivo di avere più preoccupazioni delle altre squadre coinvolte nella lotta per la permanenza in Serie A”.

FIDUCIA. Credo nella salvezza. Veniamo dalle sabbie mobili della C, abbiamo visto il baratro più di una volta, ma oggi ci troviamo ad un punto dalla salvezza e con dieci partite da giocare: questo moltiplica in modo esponenziale la nostra voglia di raggiungere l’obiettivo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Eugenio Corrado
Eugenio Corrado
3 anni fa

Serve buttare il cuore oltre l’ostacolo già contro la Samp e poi… mister iniziamo ad usare i 5 cambi… avremmo forze fresche nei secondi tempi… Forza ragazzi

Rocco Botrugno
Rocco Botrugno
3 anni fa

Sempre e comunque cuore e fede giallo rossa…
Farza Lecce da sempre…..e per sempre…..

Luigi
Luigi
3 anni fa

……… Sig. Sticchi, stabilite immediatamente il premio salvezza, e che sia consistente.
“li sordi fannu turnare la vista alli cercati”

Vitantonio
Vitantonio
3 anni fa

Tutti concentrati su un unico obiettivo… FORZA LECCE

Articoli correlati

L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...
gotti
Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di...
Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce