Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La moviola di Lecce-Sampdoria. Rocchi-Pasqua che errore: rosso per Bonazzoli!

Nelle due rubriche dedicate agli episodi più discussi della giornata di campionato, “La giornata al Var” (La Gazzetta dello Sport) e “La Moviola” (Corriere dello Sport) viene dato ampio spazio alla gara tra i giallorossi e i blucerchiati.

Questo il commento apparso su La Rosea: “Al Via del Mare Lecce-Samp diretta da Gianluca Rocchi viene gravemente pregiudicata da un errore del Var Pasqua: al 15′ Donati spinge Bonazzoli che va a terra e Rocchi fischia il fallo del leccese. Ma, una volta a terra, Bonazzoli colpisce sul volto l’avversario con un calcio che sembra tutt’altro che naturale. A pesare sull’intenzionalità anche il gesto del blucerchiato che sembra caricare il colpo, sono frazioni di attimo, ma ciò che può sfuggire in campo sembra evidente dallo schermo ed è un rosso diretto di cui Bonazzoli viene graziato. Un errore grave che, se evitato, avrebbe forse visto raccontare un’altra partita”.

Spazio poi ai rigori: “per il resto tre rigori che ci stanno: il primo al 38′ con Tachtsidis su Jankto, poi al 49′ per il piede ingenuamente a martello di Thorsby che colpisce il pallone e poi Saponara. Leggero il terzo rigore, che Rocchi assegna alla Samp al 73′ per Paz su Depaoli in scivolata, anche se il contatto imprudente nell’area c’è”.

Questo, invece, il commento de Il Corriere dello Sport: “C’è un episodio che offusca la notte salentina di Gianluca Rocchi, alle ultime partite della carriera. Peccato, perché “pizzicare” tre rigori così, difficile da leggere, non è da tutti. E se sul primo rigore dato alla Samp è più ingenuo Tachtsidis di quanto non sia chiaro e pulito il fallo, il calcio di Bonazzoli a Donati meritava più attenzione, soprattutto nel VAR (Pasqua, che succede?). Da Rosso. L’episodio è clamoroso: contrasto tra Donati e Bonazzoli, i due cadono in terra e il giocatore blucerchiato fa un movimento repentino con la gamba sinistra, che scatta. Un gesto di reazione, che colpisce con lo scarpino la faccia dell’avversario. Rocchi perde tutto (ma non dovrebbe, visto che il pallone è lì), più grave che questo sfugga al VAR, dove c’era Pasqua: possibile non si sia accorto della volontarietà del gesto? Eravamo al 16′ del primo tempo, per il Lecce un bel danno”.

Capitolo rigori: “è più facile da dare il rigore assegnato alla Samp: Tachtsidis entra su Jankto, i due colpiscono il pallone (più il blucerchiato), il rigore ci può stare. Netto quello dato al Lecce, l’entrata di Thorsby è anche brutta, travolge Saponara, che prenda il pallone conta poco. Ci sta il penalty di Paz su De Paoli, entrata sulla gamba sinistra”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Zinzale
Zinzale
3 anni fa

Dai obbiettivamente squadra deludente con gioco inesistente bla bla car non si può vedere

Davide
Davide
3 anni fa

Oggi il giudice sportivo non ferma Bonazzoli per il grave fallo su Donati..
VERGOGNA…….. VERGOGNA…..VERGOGNA

Vito
Vito
3 anni fa

Io da leccese commento, non l’espulsione, che indica l’incompetenza del var, ma il 3 rigore su De Paoli, il cui fallo viene ribaltato. Nell’azione è il giocatore della samp che tira la maglia a Paz e nella scivolata, se pur imprudente in area, viene colpito prima il pallone e poi il giocatore, più che per volontarie, per inerzia. Ma “l’arbitro” Rocchi decreta il fallo e non va a vedere la var. CIUCCIU E PRESUNTUOSO, come ha sempre fatto. Lo sapevo che ci avrebbe penalizzati, come ha sempre fatto. Rocchi al Lecce ha sempre voluto un gran bene L.M.T.S.S.

Mauro
Mauro
3 anni fa
Reply to  Vito

Lalbitro presuntuoso o no, noi abbiamo giocato cu le pezze an culu. E non abbiamo giocato per vincerla,, tranne i primi minuti del primo tempo. Domanda? Perché La Mantia e stato venduto sapendo che avevi solo una punta centrale? non ho parole, ci siamo fatti un’estate col giocatore Ylmaz, non pervenuto. Ma di cosa vogliamo parlare. Poi il lecce si ama punto, con gioia e dolori,

Vito
Vito
3 anni fa
Reply to  Mauro

Il discorso mercato è cosa vecchia e nota, ma se, oltre a questo, si mettono anche questi accadimenti, allora non ci salva nemmeno Sant’Oronzo. Comunque la società non ha grosse entrate e di conseguenza si sono dovute fare le nozze con i fichi secchi.

Susy
Susy
3 anni fa

La samp si ritrova con tre punti caduti dal cielo pur non avendo fatto un tiro in porta! Il risultato è stato deciso dall arbitro basta!…poi.. che noi siamo qualitativamente mediocri poco mi importa perché io amo il LECCE più di quanto si possa immaginare….SIAMO SEMPRE CON VOI…..NON VI LASCEREMO MAI

Alberto Cataldi
Alberto Cataldi
3 anni fa

Quando si gioca una partita del genere che bisogna vincere si cade nell’opposto cioè di max relax, tanto anche da parte del mister che sa nemmeno lui come giustificare la prestazione dei suoi, però secondo me non riesce ad impostare la partita, perché ci sono troppi svarioni in special modo in una difesa colabrodo, che non ricordo male da record per i gol subiti. Cmq il nostro tifo è sostegno non mancherà mai. Forza ragazzi, ne va del vostro futuro. Forza Lecce mia non tutto e perduto.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce