Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Zerbi: “Faccio dei veri complimenti al Lecce, ci ha messo in difficoltà”

Il trainer del Sassuolo esprime felicità dopo la vittoria sul Lecce, risultato che chiude il discorso salvezza e apre altri obiettivi agli emiliani.

NOI MAI ASSATANATI. “La mia rabbia sul 4-2? Dicevo che ci perdiamo in un bicchiere d’acqua. Avevamo iniziato bene la partita e poi due palloni forzati in avanti…Devo fare i complimenti al Lecce, sentiti, reali e veritieri. Ci hanno messo in difficoltà giocando”.

SPARTIACQUE. “Per noi era uno spartiacque. Abbiamo chiuso il discorso salvezza, cose che in passato abbiamo sofferto. Europa League? So che adesso siamo salvi e con umiltà vogliamo trovarci un posto al tavolo di quelli forti. Sta a noi giocare le partite con le nostre armi. Possiamo mettere in difficoltà tutti e possiamo essere messi in difficoltà da tutti”.

ATTACCO. “Caputo, Boga e Berardi? Abbiamo un attacco da grande e una difesa da piccola. Bisogna togliere le sbavature difensive. La stessa voglia che mettiamo per far gol va messa dietro. Per un motivo o per l’altro, partendo anche da me, prendiamo gol. Se ciò accade siamo completi al cento percento”.

SASSUOLO COME ATALANTA. “Un progetto con le conferme di De Zerbi, Caputo e gli altri? A chiacchiere si può far tutto, dopo ci vogliono i fatti. Io continuo a cambiare 6-7-8 giocatori a gara perché ho una rosa forte. Se dimostriamo di tenere questo passo, ci saranno i fatti. Io sono rimasto per riconoscenza. Il Sassuolo mi ha preso dal Benevento retrocesso e ho trovato persone per bene proseguendo. La squadra ha margini di miglioramento e mi diverto ad allenare questi ragazzi. L’Atalanta non conosce risultato parziale, danno sempre il massimo mantenendo l’identità. Capitano gli stop bruschi, ma se mantieni l’identità migliori”. 

IL FUTURO DI DE ZERBI. “Non mi ha chiamato nessuno, ma se mi avessero chiamato non avrei cambiato opinione. Già da settembre volevo rinnovare il contratto. L’estate scorsa qualcuno mi ha contattato sì. Non ho ansie e smanie di andare chissà dove. Il Sassuolo è una società seria e non capisco dove dovrei andare”. 

COSA MIGLIORARE. “L’attenzione individuale, ma anche degli attaccanti. Anche una pressione sbagliata, senza temporeggiare, fa scoprire delle zone che fanno nascere i gol. E’ successo a Firenze. L’attenzione è un elemento importante per il difensore specialmente quando lavori in fase di possesso. In non possesso, bisogna cambiare chip mentale”. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Complimenti del cazzo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Frasi di circostanza..tutti ammiratori sti allenatori quando vincono

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E certo, ha vinto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sta vincendo perché durante la pandemia ha ripassato il manuale
Allenatori ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

???? 70 reti.. Ormai non hanno paura di nulla ????

Articoli correlati

Decisione immediata da parte della Federazione dopo i bombardamenti. Con una nota molto scarna la Federcalcio...

I neroverdi, nonostante il turnover, stanno facendo benissimo nel post ripresa e si sono tirati...

Ben otto su dieci le squadre della parte destra della classifica che hanno registrato un...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce