Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Maran-out lascia soli De Zerbi e Liverani. Sono gli unici ancora in sella da metà classifica in giù

Ben otto su dieci le squadre della parte destra della classifica che hanno registrato un cambio di timone in corsa. Resistono Sassuolo e Lecce.

Ultimo in ordine di tempo, l’esonero da parte del Cagliari di Rolando Maran costituisce il cambio di panchina numero 13 nella Serie A in corso. Un numero considerevole, ma non ancora un record, quest’ultimo appannaggio della stagione 2011/2012, quando furono 18.

Ad acquisire risalto è un altro dato, che vede 8 delle 10 squadre che compongono la parte destra della classifica aver già cambiato guida tecnica. Tutte tranne Sassuolo e Lecce, uniche compagini impegnate nella lotta per la salvezza in senso stretto a proseguire sull’allenatore scelto (o, nella fattispecie, confermato) in estate.

A giocare a favore di De Zerbi e Liverani l’essere accomunati dall’avere precise e chiare idee di gioco, che mettono con coraggio dinanzi allo speculare sul risultato. E, fattore certamente non da trascurare, anche il fatto che Sassuolo e Lecce non hanno mai direttamente frequentato (escluse le primissime giornate) la zona retrocessione. Ora starà a i due tecnici tenersi stretta questa statistica che conferisce valore, al netto delle difficoltà incontrate e che incontreranno, ai rispettivi cammini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Perché dovrebbe essere esonerato

Articoli correlati

Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....
sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce