Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Una vittoria che pesa. Meriti? Un gruppo sano, e l’allenatore…”

Il tecnico del Lecce commenta così l’importantissima vittoria rimediata contro la Lazio tra le mura amiche del Via del Mare.

LA FOGA IN CAMPO. “Una vittoria che pesa molto per il rischio di frustrazione? Sì, ha un valore molto più grande dei tre punti. Questa squadra aveva trovato un percorso che poi il lockdown ha azzerato. Abbiamo perso giocatori, perso condizione, perso troppo per quello che siamo noi. Piano piano stiamo recuperando giocatori e oggi credo che la squadra abbia dato tutto”.

IL PRIMO TEMPO. “Abbiamo fatto 1-1 nel primo tempo facendo tutto da soli, giocando benissimo. Gol di Mancosu poi gol subito fatto da soli. I punti sono pesanti e mi auguro che i ragazzi abbiano giocato con più serenità. Serve tanto a loro, quasi tutti alla prima esperienza”.

I CAMBI. “Majer lo dobbiamo recuperare, i suoi 25 minuti sono fondamentali per il futuro. Deiola non doveva più giocare, ha preferito finire la stagione e poi fare l’intervento, Barak vuole sempre giocare, Babacar è condizionato dalla lunga inattività che lo ha costretto out al 50′. Le assenze di Lapadula, Majer, Rossettini e gli altri hanno pesato”. 

GABRIEL. “E’ un ragazzo sensibile e l’errore poteva essere un macigno. Le pressioni sono tante, mi dispiace per lui che ci mette cuore e voglia di migliorare. Deve essere sereno, a volte magari essendo meno bello ma efficace. Crearci delle difficoltà da soli ci fa male. Dobbiamo eliminare gli errori gratuiti che cominciano a essere troppi. Cosa gli ho detto? Di stare sereno, lavorare e alzare la testa. Non deve sentirsi responsabile, ci ha fatto prendere dei punti”.

CAMMINO. “I ragazzi stanno facendo un grande campionato, siamo in gara fino all’ultimo secondo, era il nostro obiettivo. I punti fatti con le grandi? E’ vero, ma contro la Lazio abbiamo trovato questa vittoria che fa impensierire anche le nostre avversarie”. 

GESTIONE DEI CALCIATORI. “Oggi Majer lo avete visto, non è questo ma è in difficoltà. Falco non è abituato a giocare tre partite a settimana. Dietro stiamo facendo tanti sacrifici con Rossettini fuori, bisogna gestire le forze. Il nostro gruppo è sano, ci tiene e da una parte è anche merito dell’allenatore. Per fare risultati ci vogliono grandi uomini e grandi giocatori”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Mister complimenti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Rimani con noi cmq vada

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Vittoria di uomini e non di solo calciatori ! Ripartire dalle difficoltà Lucioni ( juve) Gabriel (oggi) Falco ( deludente finora). Questo vogliamo noi tifosi! Siamo una squadra che può giocarsela con il cuore, coraggio,voglia di correre più dell avversario e uscirne cmq a testa alta!!! E poi mister aldilà che Tachsidis non mi è dispiaciuto con il Sassuolo ma il nostro centrocampo gira meglio con modriccione centrale! Peccato capirlo a fine stagione ma va bene così!!!

Articoli correlati

Ecco tutti gli impegni dei calciatori dell'US Lecce nella sosta di marzo...
I giallorossi hanno conquistato il successo sul campo dell'ultima in classifica conducendo una partita di...
Sui canali ufficiali della Lega Serie A, sono stati raccolti gli interventi provvidenziali del portiere...

Dal Network

Il difensore azzurro: "Oggi Acerbi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun...
Il tecnico croato, sotto contratto fino al 2025, sostituisce il dimissionario Maurizio Sarri dopo la...
Dopo la sconfitta con il Cagliari (4-2), i campani tornano tra le mura amiche con...

Altre notizie

Calcio Lecce