Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Partite così vanno vinte, ma la squadra ha ritrovato il mio calcio…”

Il tecnico del Lecce commenta così lo 0-0 della Sardegna Arena ai microfoni di Sky Sport.

0-0 BUGIARDO. “Abbiamo fatto un’ottima gara, di calcio, di grande personalità. Abbiamo creato occasioni limpide per andare in vantaggio. Ci sono stati 20 tiri in porta. Dietro invece ci sono stati dei cross in cui Simeone si è buttato bene e abbiamo rischiato”.

ATTEGGIAMENTO. “Non credevo di essere salvo oggi, ma sono contento che la squadra sia viva, ha ritrovato la mia idea di calcio e si esprime bene. Le occasioni sono tante clamorose, e vanno sfruttate”.

LE CRITICHE. “La mentalità è vedere i ragazzi lavorare di squadra. La difesa non può lavorare da sola. Quando subivamo accadeva perché tutti facevano male la fase, non avevamo giocatori di gamba. Noi dobbiamo vincere le partite, ok abbiamo concesso ma dobbiamo creare molto. Le nostre qualità sono normali per il nostro obiettivo. E quando produci tanto, in queste partite, bisogna vincere”.

LE PROSSIME GARE. “Sono d’accordo con la lettura che definisce Fiorentina, Genoa e Brescia fondamentali. Come linea personale mi sono dato un obiettivo al triplice fischio di Lecce-Brescia. Queste gare ci diranno di più dove saremo. Se la squadra è questa però, se recuperiamo giocatori, crediamo di dare preoccupazioni a chiunque”.

POST SASSUOLO. “Sono dei momenti in cui guardi la squadra. Lì non arrivò il risultato, avevamo perso dopo una ripartenza con 5 giocatori oltre la linea della palla e un rimpallo nel loro 3-2. Quando in casa del Sassuolo accompagni una ripartenza con cinque giocatori davanti la linea della palla…è questo il nostro atteggiamento”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce